Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

utilizzo garanzia LG electronics

Il mio TV LG a inizio mese ha improvvisamente mostrato questo difetto: all'accensione si vede il logo LG per un attimo, poi lo schermo diventa nero ma si sente l'audio e, alla cieca, si riesce a cambiare menu, usare gli input HDMI le porte USB etc.
    Cercando online ho visto che probabilmente sono i LED della retroilluminazione o l'inverter, però ho un altro problema. Pensavo di aver acquistato il TV poco più di un anno fa invece mi sono accorto che la garanzia è scaduta la settimana scorsa (il TV è in una casa dove passo 1-2 gg a settimana per casini familiari). Ora, visto che ho letto che ci sono 2 mesi di tempo per segnalare il difetto dovrei comunque farmi riparare il 55 pollicioni in garanzia.. (giusto?). Per la garanzia non ho mai avuto lo scontrino ma solo la fattura (a me come privato) fatta da un noto venditore online italiano: posso chiamare il centro assistenza LG che tra l'altro è a 600 mt da casa mia e stare tranquillo? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Capisco che la situazione è al limite, ma è un tv che ha meno di 200 ore di accensione..

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Direi che la soluzione più veloce e sicura, vista anche la comodità, è andare direttamente al Centro Assistenza e chiedere a loro, che sono quelli che poi dovranno riparartela, se ci fosse qualche problema di interpretazione circa la possibilità di intervenire ancora in garanzia chiederanno direttamemte loro alla sede italiana di LG.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

se puoi far sapere come va a finire ti ringrazio avendo anch'io un lg!.

Citazione Originariamente scritto da catorcio Visualizza messaggio
    se puoi far sapere come va a finire ti ringrazio avendo anch'io un lg!.
    Come sta andando? Telefono al centro assistenza, mi dicono se è in garanzia chiami il 199 della LG. Chiamo il 199 della LG dicono che la loro garanzia del produttore dura 24 mesi e basta, il discorso dei due mesi in più si applica al venditore. In effetti sembra abbiano ragione però il sito del rivenditore (eprice) non consente di aprire RMA scaduti i 24 mesi, poi pretende imballi originali etc. Lascio perdere, visto che per procedere probabilmente ci vorrebbe l'avvocato e stasera lo porto al centro assistenza. Mi chiedono, "è in garanzia?". "No perché stamattina mi avete detto di chiamare LG" e giù a ripetere..

Morale: aspetto il preventivo a pago. Secondo quanto ho ravanato su forum anglofono sono i led della retroilluminazione o l'inverter. Quanto potrà costare sostituirli? Va a finire che mi converrà prenderne uno nuovo... Per due BD a settimana se va bene..

Se è l'inverter il costo della riparazione non dovrebbe giustificare l'acquisto di un nuovo tv, se è il pannello allora non è conveniente la riparazione.

Il responso è... sostituzione dei led del pannello (il guasto che avevo individuato cercando nei forum stranieri). 180 eurozzi, ovviamente meglio che un PC nuovo, non so però se è un prezzo esagerato o meno.Il TV è collegqto a una ciabatta che spengo sempre dopo l'utilizzo chissà se c'entra qualcosa, ho anche un lg 42 pollici stessa serie che sta acceso 3-4 ore al giorno minimo ed è sempre in tensione e con 6-7 mesi in più non ha dato mai problemi..

Citazione Originariamente scritto da phoebus Visualizza messaggio
    Il responso è... sostituzione dei led del pannello (il guasto che avevo individuato cercando nei forum stranieri). 180 eurozzi, ovviamente meglio che un PC nuovo, non so però se è un prezzo esagerato o meno.Il TV è collegqto a una ciabatta che spengo sempre dopo l'utilizzo chissà se c'entra qualcosa, ho anche un lg 42 pollici stessa serie che sta a..........[CUT]

potresti specificare il modello esatto di tv LG? io ho lo stesso problema su un 32 LN613S (garanzia scaduta da un anno); strano però che ti abbiano sostituito i led del pannello (è impossibile che si siano guastati tutti insieme in una sola volta)... forse ti hanno sostituito la scheda di alimentazione della retroilluminazione a led (per quanto riguarda le altre risposte qui sopra, a quanto ne so gli inverter sono usati solo negli lcd con le lampade CCFL, non con i led).
    Ultima modifica di settelite; 30-01-2017 alle 11:24

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •