|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Condivido esperienza Samsung e consiglio
-
24-02-2016, 08:25 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 180
Condivido esperienza Samsung e consiglio
Ciao,
Sono molto deluso e incazzato, per questo voglio condividere con voi (anche per mettervi in guardia) la mia esperienza.
Meno di 4 anni fa ho acquistato una piccola TV per la cucina: un Samsung UE22ES5410 (22 pollici Led, Smart, ecc). Pagato credo intorno ai 250€. Insomma una TV di piccole dimensioni ma di marca e non esattamente un modello entry-level.
Una decina di giorni fa dava problemi: si spegneva, non si riaccendeva per un po'. Poi ripartiva, ecc.
La porto in assistenza (non Samsung, tanto non è più in garanzia), mi prendono 30€ solo per guardarlo, e mi richiamano ieri per dirmi che è andata la mainboard. In pratica oggi vado a riprenderlo giusto per smaltirlo.
Ho un vecchio Plasma 50 pollici LG (non modello di punta) che dopo 8-9 anni è ancora lì.
Se qualcuno avesse consigli (se mai ci fosse la possibilità di fare qualcosa) sono bene accetti, ma con me Samsung ha chiuso definitivamente: è inaccettabile che dopo nemmeno 4 anni debba buttar via un televisore ancora nuovo e usato pure poco.
Grazie.
Ale
-
25-02-2016, 10:42 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 180
Aggiungo che, dovendo sostituire il Samsung 22 smart che è morto, mi sono messo a cercare qualcosa di equivalente. Ma in pratica non trovo praticamente nulla di dimensioni tra i 22 e i 28 (non di più) che sia smart... consigli in proposito?
Grazie.
-
25-02-2016, 10:55 #3
Un guasto del genere può accadere con qualsiasi marchio e modello, se segui il forum casi analoghi non sono rari anche con Tv top di gamma, nel tuo caso temo che la sostituzione della main board non sia conveniente, non so se ti hanno preventivato una spesa, ma anche con TV dal valore decisamente più una scelta del genere sarebbe da valutare con attenzione.
-
25-02-2016, 11:01 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 180
Mi hanno preventivato una spesa di almeno 165€... ovviamente non è conveniente, quindi mi tocca solo smaltirlo
Immagino che possa accadere con qualsiasi marchio, ma sono rimasto comunque molto deluso, visto che appunto si trattava di un modello top di gamma per quelle dimensioni.
Come dicevo il problema attuale è che davvero non vedo in giro, online intendo, la disponibilità di modelli equivalenti (smart) entro i 28 pollici... non li fanno più?
Grazie.
-
25-02-2016, 11:04 #5
Concordo, per 165 Euro non ne vale la pena.
Per quanto riguarda le TV sotto i 40 pollici non sono aggiornato/informato, non saprei dire.
-
26-02-2016, 09:34 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 180
-
01-03-2016, 15:55 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 180
Ciao,
Mi è venuto un dubbio circa il problema che ho avuto (il TV da buttare...): negli ultimi tempi, in alcuni periodi, mi è capitato di notare sbalzi di tensione a casa, ma tipo che le luci si abbassavano e gli elettrodomestici si spegnevano per un attimo (tipo un decimo di secondo). Anche stamattina è successo, e il microonde ha fatto un po' le bizze.
La volta precedente, un paio di settimane fa, è successo 2 volte in pochi minuti, e ho potuto notare che tipo modem, PC e nas non si sono spenti, mentre l'amplificatore sì. I primi 3 dispositivi sono attaccati a multiprese economiche (Trust) ma con dispositivo di protezione, mentre l'amplificatore no.
Secondo voi:
1. E' per quel motivo che quei 3 dispositivi non si sono spenti nonostante l'interruzione (brevissima) di tensione?
2. La Tv che è andata era attaccata direttamente alla presa nella parete. Conviene quindi collegarla a una multipresa tipo quella dove ho i 3 dispositivi che non si sono spenti?
Perché in tal caso comincio a comprare prese filtrate e le metto dappertutto!
Che ne pensate?
Grazie mille!