|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
07-12-2015, 10:26 #1
Member
Ingresso RF e collegamenti Sat+Terrestre su presa demiscelata
Ciao a tutti,
una domanda banale ....... se devo collegare una televisione che ha incorporato sia il digitale terrestre sia il satellitare ad una presa di questo tipo :
http://www.catalogo.bticino.it/#BTI-N4210D-IT
Come lo devo collegare ?
Avrò un solo cavo dalla presa alla tv ?
E dove lo collegherò ? tv ? sat ? rd ?
Oppure devo togliere la presa demiscelata e collegare un giunto per arrivare direttamente alla tv con il cavo perchè il demiscelatore è gia all'interno ?
Grazie e scusate della banalità ....
Ciao
Luca
-
07-12-2015, 12:31 #2
I TV che hanno il doppio sintonizzatore (SAT+DTT) hanno anche due ingressi di antenna separati, pertanto il problema non si pone: dalle due uscite della presa a muro si va con due cavi ai due ingressi di antenna del TV.
Non mi risulta che ci siano TV con doppio tuner ma con ingresso di antenna unico. (Tutto poi può essere)
L'unica cosa di cui accertarsi, poichè la descrizione nel link non è chiara, è se quella presa ha incorporato anche il demiscelatore (quindi sul retro ha l'ingresso solo per un cavo) oppure si tratti solo di una presa con le varie uscite raggruppate per comodità su un'unica placca e nulla più."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-12-2015, 17:08 #3
Member
grazie della risposta.
Confermo che nel miscelatore entra nella parte posteriore un cavo unico .....
Ora mi è chiaro, e visto che mercoledì mi arriverà un televisore nuovo mi dovrò procurare 2 cavi per collegarla ;-)
Sony 43w808.