Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Guasto a video per TV LG 42LM670S con bande o "altro"

Buonasera a tutti, sotto ho messo un link per vedere il tipo di malfunzionamento dato che è difficile da spiegare.
    Di punto in bianco il televisore ha iniziato a presentare delle bande verticali sempre più fitte fin da coprire la totalità dello schermo , rendendolo praticamente come un aurora boreale in continua evoluzione. Una volta spento e riacceso la tv funziona correttamente per i primi secondi poi torna ad avere queste barre che la rendono inutilizzabile.
    In tutto questo l'audio si sente e la tv risponde ai comandi.
    Così ho preso e l'ho portato in un centro LG specializzato e mi dissero da subito probabilmente che era il panello. Ora io con la poca esperienza che ho, stento a crederci perchè il panello funziona bene per i primi secondi di accensione e poi presentava il problema. Io ho più pensato a qualche elettronica guasta che "comanda" il pannello.
    Oggi la riporto a casa dopo che mi dicono che è il pannello e non c'è niente da fare perchè non piu reperibile in commercio (la tv ha 3 anni ) tra l'altro l'accendo e vedo che hanno peggiorato la situazione.
    Guardate voi stessi, il video mostra il pre-assistenza, mentre la foto il dopo assistenza.

https://www.dropbox.com/sh/puuuszxol...8fiL8tkZa?dl=0

P.S: Dopo averla portata a casa dall'assistenza e visto che è tornata peggio di prima ho chiamato immediatamente il centro, mi hanno detto che non hanno collegato un cavo flat al pannello e per quello si vede così. Domani la riporto ed esigo che me la ridiano come l'ho portata. No che mi torni indietro peggio di prima
    La matematica è il mezzo e non il contenuto.

Ho letto un po' in giro riguardo questo tipo di problema e potrebbe essere una scheda interna (T-Con - > Mainboard) collegata alla scheda madre che è difettosa e dà come risultato linee verticali colorate e/o metà schermo nero. Di solito basta cambiarla (anche in abbinamento alla motherboard se è il caso) e il tutto si risolve con un esborso non troppo esoso; ma il centro d'assistenza a cui ti sei rivolto è autorizzato?

Ps. La scheda madre del tuo tv si trova sui 140 euro (su ebay), mentre non riesco a trovare la relativa timing-control (magari è integrata nella mainboard, in quel caso basta cambiare la scheda madre), ma un centro d'assistenza autorizzato non dovrebbe avere problemi a farsi recapitare i pezzi di un tv recente, sempre se parliamo di una scheda difettata e non del pannello. Ti chiedevo se fosse autorizzato perché in giro si trovano spesso C.A.T. improvvisati o comunque non ufficiali.
    Ultima modifica di Nex77; 19-10-2015 alle 22:13

La verità sta in mezzo. Ovvero esiste una scheda chiamata T conn che puo generare questo guasto, ma esiste anche una scheda che è inglobata nel pannello (dopo la T conn) che puo dare lo stesso problema e quindi se è quella c'è solo da sostituire il pannello.
    Per mia esperienza ti dico che al 90% dei casi è proprio la scheda elettronica contenuta nel pannello (non sostituibile) che è guasta.

Ahi, se è così la riparazione non gli conviene, chissà quanto costa un pannello fuori produzione, sempre se riescono a trovarlo.

Grazie a tutti per l'appoggio. Che peccato una tv di 3 anni e diciamo non proprio da due soldi da gettare. Sicuramente è una scheda elettronica. Prima ho tolto il panello sul retro e ho cercato la sigla del panello video: lc420eug. Conoscete qualche posto dove potrei eventualmente reperirlo, sempre che abbia senso. Prossimamente proverò a portarla direttamente in un centro LG a Padova per vedere se riescono a fare qualcosa.

Dubito che lo trovi in commercio ed anche se lo trovassi costerebbe piu del tv di certo. Per questo motivo consiglio sempre di fare un'estensione di garanzia quando si acquista un tv di un certo valore, visto che scaduta la garanzia se si rompe il pannello la riparazione non è conveniente.

oggi vado ad acquistare un nuovo tv, ho girato un pò e ho trovato questi due:
    panasonic tx47asm651
    panasonic tx50cs630e
    a parità di prezzo quale consigliate?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Dubito che lo trovi in commercio ed anche se lo trovassi costerebbe piu del tv di certo. Per questo motivo consiglio sempre di fare un'estensione di garanzia quando si acquista un tv di un certo valore, visto che scaduta la garanzia se si rompe il pannello la riparazione non è conveniente.
    Comunque hai la casella di posta piena

Citazione Originariamente scritto da Apophis Visualizza messaggio
    oggi vado ad acquistare un nuovo tv, ho girato un pò e ho trovato questi due:
    panasonic tx47asm651
    panasonic tx50cs630e
    a parità di prezzo quale consigliate?
    Il secondo sicuramente, non solo è più nuovo come modello, ma è anche superiore come gamma.

acquistata e accesa, premetto ancora nessun set-up fatto ma siamo lontani anni luce rispetto alla defunta. Nel complesso un buon tv per ora. Estesa la garanzia per 6 anni complessivi mai più come prima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •