Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aiuto su pannello Sony.

Salve ragazzi volevo per favore un aiuto da qualcuno più esperto di me.Ho acquistato da poco un Sony kdl65w859 ma la resa non mi convince molto.Ora con l aiuto vostro,dato che io non sono un grande esperto in materia,volevo capire se è un problema di settaggi o se è il tv che va sostituito.La prima cosa che ho notato e che a telvisione spenta lo schermo si presenta come se fosse ondulato.Un altra cosa che ho nato e come se il pannello soffrisse di dithering.Ora con l aiuto vostro mi potete dire da dove dovrei partire per verificare se queso tv e buono o va sostituito?In seguito farò altre verifiche e caso mai vi posterò alcune foto.Scusate se uso un linguaggio poco tecnico ma in materia sono veramente ignorante.

ciao ho appena acquistato la tua stessa tv e non mi sembra ci siano difetti di dithering (ovviamente parlo di fonti HD in quanto penso che nelle trasmissioni SD l'immagine a quelle dimensioni non sarà mai perfetta).
    Che cosa intendi per schermo ondulato? parli proprio di un pannello non perfettamente piano? se cosi fosse il mio è perfettamente piano.
    Io sono soddisfatto della tv che ha ottimi neri e ZERO clouding....l'unico difetto potrebbe essere un leggerissimo banding verticale, al limite del percettibile. Io uso la modalità cinema pro e ho ridotto la luminosità a 30 c.ca
    ciao

Grazie per avermi risposto.Per pannello ondulato intendo che quando il tv vieni illuminato dala luce esterna o dal sole,sembra che alla interno del pannello nonn sia completamente liscio,comunque se riesco ti posto una foto.In effetti su fonti hd come bluray e ps4 non noto nulla di strano ma con segnale scadente noto molti difetti.Come modalità hai abbassato solo la luminosità gli altri settaggi li hai lasciati come erano?

si ho lasciato tutto cosi come è. fammi sapere se scopri qualcosa

Ora ho provato a stanza completamente buia a impostare la sorgente hdmi 2 e a schermata completamente nera guardando la tv da vicino e di lato noto diverse macchie blu sul pannello,ma guardandolo frontale il problema si riduce moltissimo.Potresti fare questa prova e farmi sapere come si presenta il tuo pannello?grazie.

ciao, no la mia tv non soffre di clouding pero ho abbassato la luminosita a 30, dovrei provare ad alzarla un po e vedere che succede. ti faro sapere

Ok grazie aspetto tue notizie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •