|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
20-10-2015, 10:17 #1
Junior Member
Aiuto collegamento Samsung UE39EH5003 ad amplificatore YHT
Buongiorno a tutti,
spero vivamente Voi possiate aiutarmi con un problema di collegamento TV - HT:
Sono in possesso di un TV Samsung UE39EH5003 e dovrei collegarla ad uno YHT4920, al momento ho collegato l'HDMI Out dell'amplificatore al tv e le sorgenti collegate all'ampli le vedo e sento correttamente dall' HT (anche se logicamente ci mette qualche secondo ad effettuare lo switch tra sorgenti). Il mio problema però sta però nell'ascoltare l'audio della Televisione dai diffusori dell'Home Theatre. Il pannello posteriore del TV consta di:
- 2 HDMI (che però temo siano solamente IN dato che ho provato a collegare la seconda porta HDMI all'IN dell'ampli ma senza risultati)
- 1 presa SCART
- 1 porta USB
- 1 porta "Service" che credevo essere uscita audio ottica, invece è un mini jack.
Qualcuno può aiutarmi a venirne a capo per favore?
Grazie,
Andrea
-
20-10-2015, 20:01 #2
Ciao, non ho la tua configurazione ma penso che ciò che necessiti tu si chiama ARC cioè il canale di ritorno audio. Io ho un rxv 773 e sul libretto d'istruzioni mettono una guida per collegare i dispositivi in modo da sfruttare l'ARC, sicuramente la troverai anche nel tuo manuale
La matematica è il mezzo e non il contenuto.
-
21-10-2015, 16:10 #3
Junior Member
Ciao Apophis e grazie della risposta, purtroppo il TV in questione non supporta la funzione ARC. Ho appreso che per supportare l'ARC ci deve essere scritto sul pannello "HDMI ARC". Posso sfruttare la scart collegando solamente gli spinotti bianco e rosso?
Ciao,
Andrea