Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Aiuto collegamento Samsung UE39EH5003 ad amplificatore YHT

Buongiorno a tutti,

spero vivamente Voi possiate aiutarmi con un problema di collegamento TV - HT:

Sono in possesso di un TV Samsung UE39EH5003 e dovrei collegarla ad uno YHT4920, al momento ho collegato l'HDMI Out dell'amplificatore al tv e le sorgenti collegate all'ampli le vedo e sento correttamente dall' HT (anche se logicamente ci mette qualche secondo ad effettuare lo switch tra sorgenti). Il mio problema però sta però nell'ascoltare l'audio della Televisione dai diffusori dell'Home Theatre. Il pannello posteriore del TV consta di:

- 2 HDMI (che però temo siano solamente IN dato che ho provato a collegare la seconda porta HDMI all'IN dell'ampli ma senza risultati)
    - 1 presa SCART
    - 1 porta USB
    - 1 porta "Service" che credevo essere uscita audio ottica, invece è un mini jack.

Qualcuno può aiutarmi a venirne a capo per favore?

Grazie,
    Andrea

Ciao, non ho la tua configurazione ma penso che ciò che necessiti tu si chiama ARC cioè il canale di ritorno audio. Io ho un rxv 773 e sul libretto d'istruzioni mettono una guida per collegare i dispositivi in modo da sfruttare l'ARC, sicuramente la troverai anche nel tuo manuale
    La matematica è il mezzo e non il contenuto.

Ciao Apophis e grazie della risposta, purtroppo il TV in questione non supporta la funzione ARC. Ho appreso che per supportare l'ARC ci deve essere scritto sul pannello "HDMI ARC". Posso sfruttare la scart collegando solamente gli spinotti bianco e rosso?
    Ciao,
    Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •