striscia blu di pixel verticale su pannello - panasonic plasma 50V10

Dadoo

New member
Salve ragazzi, dopo diversi anni di ottimo utilizzo mi è apparsa esattamente al centro dello schermo una striscia di pixel blu verticale.... proprio esattamente al centro, larga circa 1 o 2 pixel , da distanza si nota pochissimo, da vicino ovviamente orrenda.

La tonalità di base della riga verticale è sempre blu, ma su schermate tutte blu (es: menu di sky ) cambia colore (scura / rosso stile pixel rotto).
Lo fa con tutte le sorgenti

Che sia partito il pannello, in questo caso è possibile una riparazione oppure il plasma ormai mi ha abbandonato ?
Strano che la riga sia esattamente al centro, niente aloni, niente altri segnali, cosi da un giorno all'altro è comparsa.... che sia il pannello e/o una scheda da cambiare ?
 
Puo essere il pannello guasto o una scheda, ma per stabilirlo deve metterci le mani un cat Panasonic, non ti consiglio di portarlo da riparatori non ufficiali perderesti solo tempo e danaro.
 
Si infatti centro assistenza panasonic , dicendogli subito : se è una scheda bene fammi sapere , se è il pannello rotto me lo vengo a riprendere

Mi auguro che un cat panasonic sappia anche più o meno cosa possa essere in base al problema descritto

Davvero un peccato TV andata alla grande da oltre 4 anni
 
@Plasm-on
Quale pensate sia la cifra giusta da pagare per provare la riparazione con le schede ? Intendo senza cambiare il pannello !
 
Tutti i Centri Assistenza, di qualsiasi marca, hanno un listino con i prezzi per i preventivi, suddivisi per categoria: TV, lettori, ampli, ecc.

Tu chiedi il preventivo e ti diranno quanto dovrai pagare per la riparazione, se decidi di effettuarla non paghi il costo del preventivo ma quello della riparazione, se decidi di non fare nulla, paghi il costo del preventivo, come da tabella e ti riporti via il tuo TV.
 
Top