Altezza installazione TV 55"

ronny84

New member
Altezza installazione TV 55" (esempio pratico)

Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un bellissimo sony KDL-55W815 che ho temporaneamente posizionato sul mobile di fronte al divano. Altezza del mobile 52cm, distanza occhio/tv (circa) 2.80mt. Ora vorrei appenderlo per liberare il piano del mobile e per prevedere, in futuro, il posizionamento del centrale sotto la TV. Ho fatto uno schemino per illustrare la situazione, in pratica installerei la tv a 18cm circa dal mobile, quindi a 1,6mt rispetto alla mezzeria, con una lieve inclinazione in avanti per rendere confortevole la visione. A seconda di come ci si mette sul divano (spesso modalità svaccato :D) sembrerebbe una buona soluzione cadendo lo sguardo circa a metà schermo.

Altezza TV.png

Che ne pensate? Potrebbe essere una buona soluzione o la tv risulta essere troppo alta?

Vi ringrazio molto!
 
Ultima modifica:
Va bene fino a quando rispetti il requisito che tu stesso hai citato: l'altezza degli occhi in linea con il centro dello schermo. Diversamente l'immagine degrada vistosamente.
 
Ciao, ma secondo te in base alle dimensioni e distanze che ho riportato è una situazione accettabile? Perchè disegnato tutto torna, non so se magari nella realtà può essere un'altezza non ottimale..
 
L'altezza può anche andare bene non mi convince l'inclinazione verso il basso. Preferire abbassarlo leggermente senza avere bisogno di inclinarla. Comunque anche la mia ha il centro dello schermo a 105/110 cm circa da terra e lo guardo da un normale divano e va più che bene!
 
ma sbaglio o si consiglia di mettere come altezza il punto degli occhi a 1/3 dell'altezza tv sotto al bordo superiore?

cosi si trova in molti siti usa..
 
Top