• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

UE40F6100 AK XZT (microscatti)

dosso

New member
Ciao a tutti
possiedo da più di un anno il modello Samsung in oggetto.

Unica cosa che ho notato è che ogni tanto (10 minuti circa), l'immagine è come avesse dei rapidi microscatti.
Esempio: durante una partita di calcio. Il giocatore corre, poi è come se per una frazione di secondo rellentasse e poi accellerasse per poi ritornare a correre normalmente. Spero sia chiaro: una sorta di leggero blocco e poi accellerazione della figura per poi tornare a muoversi normalmente. L'audio non ha interruzioni, l'immagine non diventa nera.
Si nota, anche se meno, anche su figure in movimento di film o altro.
Lo fa su canali tv normali.
Non lo fa con i canali HD tv e con i file riprodotti con lettori esterni dvd o file usb.
Alla tv sono collegati un decoder sky tramite skart (non abbiamo più sky, ma lo teniamo perchè si visualizzano canali che sul digitale non ci sono) e un lettore dvd tramite 3 jack colorati.

Essendo solo sui canali tv (non HD) da cosa potrebbe dipendere?
Ci sono impostazioni o altro che potrei tentare?
Grazie mille per l'eventuale aiuto
 
Top