• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telecomando Panasonic del TX-55CS630

alfatv

New member
Ho acquistato il nuovo TV LED VIERA TX-55CS630
c'è una cosa che non capisco del telecomando, ha la funzione della registrazione che dovrebbe funzionare su registratori DVD / VCR ma funziona anche con gli HDD multimediali?
Anche se non avete lo stesso modello immagino che le funzioni del telecomando siano le stesse per i Viera, potete farmi sapere? Grazie

Si devi collegare una chiavetta capiente o un HD autoalimentato sulla presa USB/HDD e puoi registrare ciò che passa in TV

Si devi collegare una chiavetta capiente o un HD autoalimentato sulla presa USB/HDD e puoi registrare ciò che passa in TV

Mah, a me questa cosa non la fa. Posso usare le altre funzioni come play, avanti e indietro su file esistenti sull'HD che però non è autoalimentato, cioè è alimentato con la presa elettrica. Forse è questo? Non ho capito bene cosa vuol dire "HD autoalimentato sulla presa USB/HDD" io non ne ho mai visti senza alimentazione alla rete eletricca.

Non credo che il modello TX-55CS630 abbia la funzione di registrazione, controlla nelle istruzioni, ma penso non ci sia questa funzione.

Grazie per la conferma.

Mi potreste rispondere a un altro quesito, ho creato un 3D ma nessuno mi ha risposto

il "Multi finestra PAT", non lo vedo nel manuale eppure è presente nelle specifiche tecniche, come si utilizza?

Ultima modifica:
Serve per vedere televideo e tv insieme, vai nel televideo e poi premi più volte il tasto menu dovrebbe apparirti un menu che dice testo/immagine, seleziona quello e lo schermo si divide a metà, così da vedere a sx il canale tv ed a dx il televideo. Ovviamente è una funzione disponibile solo sui canali dotati di televideo.

Serve per vedere televideo e tv insieme, vai nel televideo e poi premi più volte il tasto menu dovrebbe apparirti un menu che dice testo/immagine, seleziona quello e lo schermo si divide a metà, così da vedere a sx il canale tv ed a dx il televideo. Ovviamente è una funzione disponibile solo sui canali dotati di televideo.

Ahh è questa menata? :D Pardon, serve solo a questo... Io ricordo tanti anni fa che avevo un Nordmende negli anni 80 o inizi 90 che aveva la possibilità di vedere due canali televisivi in due finestre una più grande l'altra più piccola!
Non ho mai più ritrovato questa funzione tanto che ora penserei di essermela sognata se non fosse che anche miei familiari la ricordano.

In effetti il TX-55AS800T ce l'ha ma il Il TX-55CS630 sembrerebbe pari almeno e non ce l'ha.

Scelte più che discutibili, mettono un sacco di menate social, web, smartphone... tra un po' ci collegano anche il frullatore ma se c'è una cosa veramente televisiva è proprio quella. Mah
:bsod:

Il Sony 55w828 hai sia pip e pat. Entrambe molto comode

Io ho scelto il TX-55CS630 proprio rispetto al 55w828, basandomi sulla resa cromatica, oltretutto costa anche di più. Quindi mi aspettavo che certi gadget ci fossero dato che questo modello è il top del fhd della Panasonic in questo momento e per questo mi girano un po' gli zebedei avere qualcosa di meno...