Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    milano
    Messaggi
    11

    perchè VGA anziché RGB??


    leggendo i vari threads ho visto che in parecchi collegano ricevitori sat alla VGA del plasme anziché alla scart in RGB ( con opportuna interfaccia (tipo JStechn..). Ma se ne ha un reale beneficio in termini di visione "quotidiana"?

    nel mio caso come decoder ho un humax 5400 (sigh..) collegato al viera 42 via scart; conviene il collegamento rgb ( o via SVIDEO) o provare via VGA?

    un ultima domanda.. nella scart a 21 pin totalmente cablati, il viera accetta di default la modalità RGB anche se si trova presenti quelle SVIDEO e composito? oppure devo usare un cavo collegato solo ad una certa piedinatura della scart?

    grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    68

    basta settare sul ricevitore che il segnale in uscita debba essere rgb ed il viera se collegato ad una delle due scart rgb prende il segnale automaticamente


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •