|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: incubo....per favore chiedo aiuto ai piu esperti!
-
10-10-2014, 21:37 #1
Junior Member
incubo....per favore chiedo aiuto ai piu esperti!
Ciao a tutti,
è da un po che non scrivo sul forum, racconterò di seguito la mia storia, dal momento che avrei urgentemente bisogno di un consiglio...
circa 5 mesi fa, decido di prendere un tv panasonic et60 47 pollici in una famosa catena di negozi a 700 euro, decido inoltre di assicurarmi con la formula di ulteriore garanzia di 5 anni che copre anche eventuali disfunzioni dei pixel...
ebbene circa un mese fa mi accorgo che un pixel si era annerito...dal momento che l assicurazione aggiuntiva prevedeva la sostituzione dell'intero pannello nei primi 6 mesi anche con solo un pixel bruciato, decido di chiamare immediatamente il numero di tel dell' assicurazione dove una gentile signorina mi dice che nei primi due anni devo fare riferimento alla casa pansonic...chiamo dunque un centro autorizzato, pochi giorni dopo un incaricato viene a casa e mi fotografa il pixel non funzionante per mandare la foto alla panasonic per l'eventuale sostituzione...dopo oltre 2 settimane e ripetute chiamate arriva il verdetto: panasonic non intende cambiarmi il pannello, per loro è normale che i pixel possano bruciarsi fino a 2-3 nei primi 6 mesi!!
piuttosto alterato mi reco in negozio dove scopro che non dovevo chiamare la panasonic ma passare direttamente dal negozio...
dopo qualche giorno mi chiamano per dirmi che il nuovo tv è arrivato...l'assicurazione prevedeva che un corriere venisse a casa mia a prendere il vecchio tv e portarmi il nuovo (ma questo l'ho scoperto dopo) ma dal negozio mi dicono di riportare da loro il vecchio tv e prendere il nuovo (io abito al 4piano senza ascensore...!!) una volta recato nel negozio scopro che giustamente l'assicurazione con la sostituzione del tv decade...ok, ci può stare, ma chiedo dunque di poter riassicurare il nuovo televisore, ma mi viene negata...con blande spiegazioni...decido allora di metterci una pietra sopra e ritornare a casa con la tv, facendo però presente a chi me l'aveva consegnata che il cartone del nuovo tv presentava delle "lesioni" ossia segni e piccoli buchi derivati evidentemente da un pessimo trattamento del cartone, mi viene risposto che per qualsiasi problema loro sono a disposizione...una volta tornato a casa (4 piano..!!) ed aperto, scopro che la tv è segnata vistosamente alla base della tv e sulla cornice...piuttosto contrariato il giorno dopo mi reco in negozio e decido di parlare con il responsabile (che si dimostra peraltro disponibile) spiegando che potevo anche tenermi il tv segnato ma esigevo l'estensione di garanzia dal momento che quella tv aveva palesemente preso dell "botte"...in sostanza dopo piu di una settimana senza tv, decidono di cambiarmi la tv..... scopro però che il mio modello non era piu presente e decidono di sostituirmelo con un modello as 640 48 pollici....al momento ho rifiutato dal momento che as640 penso abbia delle caratteristiche decisamente inferiori del mio et60 da 47...l'as 640 costa circa 550 euro al momento mentro il mio all'epoca 2013 costava sui 1100-1200 euro e sono riuscito a prenderlo a fine serie (sei mesi fa) a 700 euro...l'assicurazione parlava chiaro..la sostituzione va effettuato con un modello di pari caratteristiche O MAGGIORI ma non certo inferiori...
volevo dunque chiedere agli esperti quale secondo loro poteva essere un modello equiparabile al mio...io penso che un modello con pari caratteristiche possa essere forse l' es 740-750.
ringrazio chiunque voglia consigliarmi quale possa essere la soluzione migliore...scusandomi anticipatamente per eventuali errori, ma ho scritto di getto.
grazie
-
22-10-2014, 16:31 #2
Junior Member
Forse non sarà utile a nessuno, ma nel caso ci fosse qualcuno che si sia trovato o si troverà nella mia stessa situazione, racconterò come si è conclusa la cosa:
intanto ho rifiutato il modello as 640, e ho inviato un'email al responsabile di negozio dove spiegavo le differenze fra i led.
dopo poco meno di una settimana, richiamo e mi dicono che il tv in sostituzione è arrivato, mi reco in negozio e scopro la gradevole sorpresa che il tv mi è stato sostituito con il modello as 650, ossia l'equivalente del mio, ma modello 2014.
Mi sento di poter affermare che tra il modello et 60 e l'equivalente modello 2014 as 650 le differenze ci sono, sopratutto nella parte smart...il tv è molto più veloce e reattivo, i comandi vocali poi sono stati una piacevolissima sorpresa! ottimi e veloci! per quanto riguarda la parte dell'immagine è più o meno la stessa, ho notato una diminuzione del cluding (spero si scriva così) e anche delle fastidiose scie che a volte presentava il modello et 60. Insomma, a mio modesto parere il modello as 650 ha fatto parecchi passiin avanti rispetto al precedente modello, anche la parte audio mi sembra migliorata, suono più profondo e ampio, lo schermo poi sembra aver diminuito (ma non eliminato purtroppo) quel fastidioso effetto "specchio" mentre si guarda un programma.Ultima modifica di Catch; 22-10-2014 alle 16:35