p-nr e ifc panasonic con videogiochi (ps4)

rinopallo

New member
ciao, attualmente uso la mia ps4 con una panasonic et5 in modalità cinema invece che game preferendo la qualità video all'imput lag. nelle impostazioni video ho queste due funzioni (p-nr e ifc), per videogiocare come mi consigliate di tenere queste impostazioni?
 
In modalità game è molto meglio per la console .
Ho visto che è ben impostata su tutti i parametri, anche per LAG minore .
Un film richiede altre impostazioni

Alla fine sono gusti , ma facendo qualche prova ho riportato su game .
IFC (stupid frame Creation) il significato dice tutto su questa funzione:D
P-nr lascialo su minimo
 
Ultima modifica:
settando la mod game il tv risolve meno linee e la mia tv ha un input lag abbastanza accettabile anche senza, quindi ho scelto cinema che è quella che ho messo un po a posto con il dvd. ifc fino a quando la tengo al minimo nn noto differenze poi l'immagine ha l'effetto telenovela. p-nr invece anche settandolo al massimo non noto nessuna differenza
 
si non noto differenze a contrario del ifc dove compare un effetto telenovela? ma è vero che la tv risoverebbe meno linee con il game mode? perchè non noto differenze di qualità immagine, forse è un pò più "cruda"
 
Secondo me !
IFC va portato su medio soltanto quando guardi DVD video , perché fa sembrare un film SD più dettagliato . Perché se ti sei abituato con i BD , diventa difficile guardare DVD .
Per i giochi recenti non serve proprio, perché hanno una definizione alta , e crea solo artefatti.
 
io imposterei tutto alla modalità cinema calibrata con il dvd ma la mia tv ha una fastidiosissima caratteristica non eliminabile in tale modalità ovvero che con immagine scure la tv penso per aumentare il livello di nero spegne la retroilluminazione con il risultato spesso di schiacciare il nero ed eliminare certe sfumature di grigio scuro..
 
Top