|
|
Risultati da 1 a 15 di 90
Discussione: SINUDYNE 32" 100 hz. Cosa ne dite??
-
27-01-2002, 18:39 #1
Senior Member
SINUDYNE 32" 100 hz. Cosa ne dite??
Televisore a colori 32" formato 16:9. Cinescopio ultrapiatto Wide Real Flat. Scansione dell'immagine 100 hertz. Audio stereofonico. Sintonia automatica dei canali. Televideo con 500 pagine memoria. 2 prese scart. Ingresso VGA con supporto alla risoluzione 640x480.
Cosa dite , può essere un buon acquisto?
La cosa che mi convince di meno sono i 100hz.
Ragazzi se avete buoni motivi per sconsiglirmelo vi prego di farlo adesso.
Romano illuminami ancora (se ben ricordi precedentemente ero orientato verso un seleco kronos 50hz 32").
-
27-01-2002, 21:45 #2
Se prevedi di utilizzarlo sfruttando il collegamento VGA, con un HTPC, allora è un ottimo acquisto. specialmente in relazione al prezzo davvero contenuto ed alla garanzia
Per il resto ha tutti i pregi e difetti di un 100Hz economico.
Emidio
-
27-01-2002, 22:31 #3
-
27-01-2002, 22:55 #4
Senior Member
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Se prevedi di utilizzarlo sfruttando il collegamento VGA, con un HTPC, allora è un ottimo acquisto. specialmente in relazione al prezzo davvero contenuto ed alla garanzia
Per il resto ha tutti i pregi e difetti di un 100Hz economico.
Emidio
L'ho trovato usato a 1 milione tondo, quindi credo che sia un buon affare.
Grazie Emidio.
-
27-01-2002, 23:33 #5... L'ho trovato usato a 1 milione tondo, quindi credo che sia un buon affare.[/B]
Un prezzo dannatamente conveniente
Anch'io ho un TVC 16:9 Sinudyne, 50 Hz! La garanzia sul TVC era di due anni. Quella sul cinescopio invece vale 5 anni anche se quest'ultimo aspetto sembra più un'intelligente operazione di marketing
Attendo notizie sulle impressioni d'uso...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-01-2002, 08:04 #6
Senior Member
Il ragazzo che me lo cede è passato a un pj e ha sostenuto che la tv l'ha usato pochissimo proprio perchè avendo un videoproiettore.....
Per ora gli ho detto di tenerla da parte ma la prossima settimana appena ho un po' di tempo libero vado a ispezionare un po'.
Credo cmq, salvo condizioni pietose della tv, che la acquisterò.
Anche perchè se non sbaglio una tv 32" con ingresso vga almeno almeno è sui 2 milioni...
p.s: come detto ero poco convinto dei 100hz (preferivo un 50), però l'utilizzol'ingresso vga spero determini una qualità visiva nettamente superiore a una tv a 50hz ....
Cosa dici Emidio posso stare tranquillo in questo senso?
Grazie
-
28-01-2002, 08:23 #7
Ho provato un paio d'anni fa quel TVC Sinudyne con un PC. L'ingresso VGA accetta soltanto 640x480 @ 60 Hz e la risoluzione DOS (quella che viene visualizzata appena si accende il PC). COme ho già detto in altre sedi, anche se impostando la risoluzione in questo modo è facile intuire un certo depauperamento della risoluzione, specialmente quella verticale (da 576 linee a 480), nella sostanza l'immagine è pienamente godibile, è a scansione progressiva ( le linee sono poco visibili) e la frequenza di quadro a 60 Hz rende meno fastidioso lo sfarfallio delle immagini, caratteristico dei 50 Hz.
A questo punto rimane da tarare per bene geometria e colorimetria del TVC... In bocca al lupo!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
28-01-2002, 11:05 #8
Senior Member
Emidio dimmi dunque cosa faresti tu se avessi come alternative questa Synudine e la seleco Kronos 50 hz..?
Alla fine, considerando le limitazioni del Synudine, quale mi offrirebbe ,collegandola al pc, una migliore risoluzione e immagine?
Al di là dello sfarfallio...
Mi fido dei tuoi giudizi senza alcuna riserva.
Grazie
-
28-01-2002, 13:13 #9Originariamente inviato da pfaff
... Mi fido dei tuoi giudizi senza alcuna riserva.
Scherzi a parte io cercherei prima di tutto di osservare con i miei occhi. Quando andrai dalla persona che ti ha proposto il Sinudyne, portati un lettore DVD con un titolo di riferimento. O comunque fa in modo di avere qualche riferimento. Il Kronos ha un'ottima risoluzione anche se non è comunque una macchna perfetta. Romano è stato bravissimo ad evidenziarne i pochi difetti
A questo punto DEVI assolutamente osservare i due TVC prima di decidere di conseguenza. Cosa farei io? Mah! Decidere tra l'amabile sfarfallio e la spietatezza di un 50 Hz, oppure la stabilità e la compattezza di un 480p, beh, è una dura lotta! Prima comunque osserverei e solo dopo...
Se ti capita, dai anche un'occhiata ai TVC Sinudyne 50 Hz
-
28-01-2002, 13:19 #10
Senior Member
NOOOO.....cosi' ho sempre più dubbi.
Temo che allora preferirò un kronos nuovo con tanto di garanzia e assistenza.
Pensavo che l'ingresso vga potesse offrirmi una qualità video indiscutibilmente superiore,anche se penalizzata da una scarsa circuiteria a 100hz, a quella di una tv a 5ohz con collegamento s-video.
Ma se non ho capito male non è proprio cosi'.
Ciao
-
28-01-2002, 13:47 #11
Senior Member
Una risposta secca (ma motivata) da parte vostra:
seleco kronos 32" 50hz oppure
sinudyne 32" 100hz con ingresso vga
naturalmente alle stesse condizioni di prezzo e considerando che lo devo attaccare al pc.
Grazie da parte di un indeciso e incompetente di livello mandiale.
-
28-01-2002, 15:02 #12
Senior Member
Romano cosa ne pensa??
Ciao
-
28-01-2002, 22:58 #13
Evvabene: mi sbilancio!
Ammesso, e non concesso, che il Sinu sia in buone condizioni, direi che propenderei per questa soluzione. L'ingresso VGA salta a piè pari l'elaborazione 100Hz. Anyway la scansione 100Hz può comunque essere utilizzata per guardare telegiornale, talk-show e programmi in genere senza affaticare troppo la vista
Continuo però a dire che faresti bene a dare un'occhiata ad entrambi prima di decidere
-
28-01-2002, 23:11 #14
Senior Member
Bene, finalmente.
In effetti hai cmq raffreddato un po' il mio entusiasmo per il sinudyne.
Soprattutto considerando che se dal punto di vista prestazionale i due tv color possono essere ritenuti, per pregi e difetti, più o meno sullo stesso livello , lo stesso non si può dire per l'aspetto garanzia e "stato di salute" (il seleco infatti sarebbe nuovo, non il sinudyne), anche ipotizzando un usato in ottime condizioni.
In questa ottica più ampia forse il seleco passa in vantaggio.
-
29-01-2002, 09:02 #15
Senior Member
Pfaff,
ho provato il Seleco, va benone e lo considero un apparecchio dallo straordinario rapporto qualità-prezzo,
se però ti offrono il Synudine a 1 Ml, completo di ingresso VGA... per quanto mi riguarda la scelta sarebbe obbligata.
La qualità di immagine ottenibile via VGA in progressivo (seppure in standard NTSC, come risoluzione) è sicuramente più elevata...
Tieni conto che una "bestiona" con ingresso VGA l'ho provata nel numero di dicembre della rivista. E' un LG e costa oltre 4.3 milioni!!!!
cio
Romano