Scart PS3 solo in 16:9

Teo_Ripley

New member
Ho collegato la mia PS3 alla mia TV CRT panasonic (4:3) con una scart RGB per migliorare il segnale rispetto al cavetto RCA fornito.
Le migliorie video sono evidenti, ma il problema è che qualsiasi impostazione provi sulla playstation l'immagine continua a essere visualizzata solo in 16:9, mentre io preferirei che fosse in 4:3 così che lo schermo sia interamente pieno, come succedeva con i cavetti RCA.
Volevo sapere il motivo di questa cosa qua.
collegando una scart di un lettore DVD posso benissimo decidere il formato 4:3, è un problema della playstation o della scart?
 
Ho collegato la mia PS3 alla mia TV CRT panasonic (4:3) con una scart RGB per migliorare il segnale rispetto al cavetto RCA fornito...[CUT]

Plonk!! :D

Scherzi a parte ma come si fa nel 2013 a collegare ancora un dispositivo HD come la ps3 con la presa SCART?!?!
Per la questione del 16:9 - 4:3 non saprei, forse è perchè tutti i giochi ormai vengono sviluppati in 16:9...
 
Per caso hai raggiunto le 80mph a bordo di una DeLorean DMC-12???:D Avevi impostato gli anni '90?

Dai su, butta crt 4:3 e presa scart nel rusco, e torna nel 2013!:p

Massimo rispetto per chi vuole risparmiare, ma ormai un piccolo lcd HD lo trovi in offerta nei supermecati pure in mezzo ai rotoloni regina...

P.S.
occhio, la televisione non si butta nell'indifferenziata!
 
Ultima modifica:
Ho collegato la mia PS3 alla mia TV CRT panasonic (4:3) con una scart RGB per migliorare il segnale rispetto al cavetto RCA fornito.
Le migliorie video sono evidenti, ma il problema è che qualsiasi impostazione provi sulla playstation l'immagine continua a essere visualizzata solo in 16:9, mentre io preferirei che fosse in 4:3 così che lo schermo ..........[CUT]
Sulla PS3, in impostazione di visualizzazione, con uscita D-Terminal o S-Video, puoi impostare il formato in 4:3 o 16:9.
Scegli 4:3 e poi sul televisore imposta il 4:3.

La PS3 è predisposta solamente per il 16:9 quindi con la vecchia TV 4:3 vedi le due barre nere su e giù giusto?
No, è sbagliato.
 
Top