Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    174

    spiegazioni sul sistema pixel plus 1&2


    salve è la seconda volta che scrivo su questo forum...
    ho visitato tanti media store in questo periodo e a livello qualitativo ,sia con tubo catodico che come lcd,non sono riuscito a trovare nulla di meglio delle tv Philips con sistema pixel plus...la resa dinamica è spaventosa!riesci ad avere un effetto di profondità e di movimento incredibile...io non ho ancora potuto vedere l'HDTV e mi piacerebbe sapere se anche questo sistema può offrire una profondità visiva così elevata.oltre a philips ho visto certi tv(sempre a tubo catodico)sony che danno questo effetto(la famiglia che ha la sigla che termina con la sigla FQ86 e i fratelli superiori.)ma come funziona questa tecnologia?è paragonabile alla nuova HDTV?io sarei intenzionato a prendere una tv 32 o 28 pollici con il pixel plus 1 o 2...qualcuno mi potrebbe dare un consiglio o spiegazioni?sony è vero che non ha la scansione progressiva nella famiglia FQ86?tanti saluti a tutti Massi

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Mantova
    Messaggi
    132

    Il pixel plus ha tra gli algoritmi il "true motion" ossia una interpolazione dei frame che porta i filmati da 25 fps progressive a 100 fps interpolati (anche se non so se siano 50 interlacciati o 100 progressive) . Il filtro ffdshow permette di ottenere un effetto simile (solo però a 50 hz) tramite la voce double framerate del menù deinterlacing. Naturalmente il true motion ha un costo che si traduce in piccole imperfezioni nelle immagini dovute proprio al processo di interpolazione.

    Saluti
    Panasonic ptae-900, htpc athlon 64 3000+@3800 - 512 mb ddr - radeon 7500, sky box amstrad


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •