Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

spiegazioni sul sistema pixel plus 1&2

salve è la seconda volta che scrivo su questo forum...
    ho visitato tanti media store in questo periodo e a livello qualitativo ,sia con tubo catodico che come lcd,non sono riuscito a trovare nulla di meglio delle tv Philips con sistema pixel plus...la resa dinamica è spaventosa!riesci ad avere un effetto di profondità e di movimento incredibile...io non ho ancora potuto vedere l'HDTV e mi piacerebbe sapere se anche questo sistema può offrire una profondità visiva così elevata.oltre a philips ho visto certi tv(sempre a tubo catodico)sony che danno questo effetto(la famiglia che ha la sigla che termina con la sigla FQ86 e i fratelli superiori.)ma come funziona questa tecnologia?è paragonabile alla nuova HDTV?io sarei intenzionato a prendere una tv 32 o 28 pollici con il pixel plus 1 o 2...qualcuno mi potrebbe dare un consiglio o spiegazioni?sony è vero che non ha la scansione progressiva nella famiglia FQ86?tanti saluti a tutti Massi

Il pixel plus ha tra gli algoritmi il "true motion" ossia una interpolazione dei frame che porta i filmati da 25 fps progressive a 100 fps interpolati (anche se non so se siano 50 interlacciati o 100 progressive) . Il filtro ffdshow permette di ottenere un effetto simile (solo però a 50 hz) tramite la voce double framerate del menù deinterlacing. Naturalmente il true motion ha un costo che si traduce in piccole imperfezioni nelle immagini dovute proprio al processo di interpolazione.

Saluti
    Panasonic ptae-900, htpc athlon 64 3000+@3800 - 512 mb ddr - radeon 7500, sky box amstrad

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •