|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: 28" o 32" ???
-
15-12-2004, 11:11 #1
Junior Member
28" o 32" ???
ciao a tutti,
sono intenzionato a prendere un televisore crt 16:9
ho letto da qualche parte che la dimensione "giusta" è 29", perchè questo è il segnale sorgente. Questo vuol dire che sia nel caso dei 28" che dei 32" ci sono delle distorsioni? E quale dei due ha la distorsione minore? Leggo sempre che è preferibile un 32", ma su quali basi? Spero non per le dimensioni, anch'io preferirei uno schermo più grande, ma se poi uno più piccolo è più preciso non è meglio?
scusate le domande - immagino stupide - , ma non ci sto capendo più nulla, pensavo che dopo 100 anni di tv fossimo arrivati ad uno standard definitivo, mi sembra invece che stiamo andando verso un'offerta così esagerata che si finisce solo per creare dubbi.
grazie ciao
riccardo
-
15-12-2004, 11:20 #2
dipende che vuoi farci, se non prevedi di acquistare in futuro un vpr, probabilmente la scelta migliore potrebbe (potrebbe!) essere un 16:9.
diversamente, se pensi, anche tra un po', di acquistare un vpr, prendi un bel 29 pollici 4:3, magari a 50Hz, e vivi tranquillo, e i soldi che risparmi li usi per il vpr.
per essere chiari, tieni conto che anche 36 pollici, sarebbero comunque insufficienti per un serio impianto HT.
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com