|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
18-03-2013, 15:40 #1
Junior Member
Problema monitor: linee orizzontali in-game (no tearing)
Mentre gioco ho delle linee orizzontali trasparenti che si muovono sullo schermo. Mentre sono sul desktop però non succede nulla. Comunque non è tearing.
Cercando un po' in giro mi sembra che alcuni, con un problema simile al mio, abbiano risolto cambiando il collegamento tra scheda video e monitor.
Vi descrivo come sono messo io:
- la mia scheda video ha l'uscita dvi-i dual link;
- il monitor (HD Ready) ha uscite HDMI e vga;
- il cavo che uso ha le uscite vga, e lo collego alla scheda video con un adattatore dvi-i single link.
Purtroppo non ho cavi o adattatori diversi con cui fare delle prove, quindi mi affido a voi. Non escludo neanche che il problema sia dovuto a tutt'altro, perciò ditemi pure che devo fare.
-
18-03-2013, 17:00 #2
Io proverei, ovviamente previa la corretta uscita della scheda video alla medesima risoluzione del monitor, a cambiare cavo.
Non mi piace per niente quel DVi Dual link che termina in VGA. Forse con un più diffuso e moderno DVI- HDMI ti si sistema tutto. Non ti assicuro comunque. E' un mio pensiero.Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
19-03-2013, 14:28 #3
Junior Member
Può essere un problema il fatto che collego un cavo single link a un'uscita dual link?
Edit: Aveva ragione Maxt75: è bastato sostituire il cavo.Ultima modifica di rossiuser; 20-03-2013 alle 23:13