|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
08-01-2013, 21:20 #1
Member
collegamento a casse 2.1 di tv led SENZA presa cuffie (aiutatemi vi prego !!!)
Ho da poco acquistato un tv Led LG 22 pollici (modello M2232D-PR) ed essendomi accorto di un audio davvero pessimo (in realtà agghiacciante in confronto al buon vecchio Mivar che e’ andato a sostituire…) ho cercato tutto lieto e sicuro la ‘presa cuffie’ (che erroneamente ho visto specificata e presente in innumerevoli schede tecniche sui siti online) per attaccarci un normale e bell'impiantino JBL (a 2 vie + subwoofer) che ho in casa. Quando mi sono accorto che NON ESISTE PROPRIO l’uscita cuffie mi sono depresso a tal punto da pensare di cambiare il tv ma quando poi mi sono reso conto di aver buttato via la confezione originale, sono stato sopraffatto dalla ‘disperazione’ e sono umilmente a chiedervi un consiglio per ovviare alla situazione…
Nei collegamenti presenti nel retro del televisore vi sono le seguenti prese:
- HDMI (IN)
- USB (IN)
- AUDIO (IN) [RGB/DVI]
- SCART
- RGB (IN) [PC]
- COMPONENT (AUDIO/VIDEO)
- PCMCIA (CARD SLOT)
Come faccio per collegare un amplificatore 2.1 al mio tv ??? qualcuno mi dice con una SCART-RCA ma non saprei dove sbattere la testa ….
Vi ringrazio infinitamente per cio’ che potrete fare per aiutarmi…
Buon anno a tuttiFirma con conforme al punto 5C del regolamento
-
09-01-2013, 21:48 #2
hai solo ingressi, a meno che la scart sia cablata in ingresso + uscita.
Dovresti controllare sul manuale oppure cercando informazioni online.
Se la scart e' utilizzabile anche in uscita, puoi risolvere, come ti hanno detto, con un cavo scart>rca.
Se no, non hai altra soluzione che fare modificare il tv da un tecnico che puo' facilmente ricavare l'uscita audio che ti necessita.
-
10-01-2013, 17:38 #3
Bannato
Esistono cavi scart con una presa da un lato ed una presa dall'altro ed in più un jack femmina con uscita audio oppure con due attacchi din (coassiali bianco/rosso oppure nero/rosso) che puoi collegare con altri cavi al tuo impianto. A seconda dei televisori l'uscita è indipendente dal volume del TV oppure dovrai regolare al giusto livello con il telecomando. Io li ho dei due tipi e li utilizzo per collegare cuffie senza fili senza penalizzare chi vuole ascoltare dall'altoparlante del TV.
-
10-01-2013, 21:06 #4
@ggaspo:
tutto vero, ma se la scart del tv non prevede segnale in uscita, gigliato74 non risolve il problema se non modificando il tv.
-
10-01-2013, 21:46 #5
Member
Potresti al limite pensare di rivenderlo con un annuncio.
Avendo avuto finora buone esperienze con la LG trovo anch'io incredibile che non abbia una uscita audio.
Per dire, il modello M2252D (ips) ce l'ha.
-
10-01-2013, 23:57 #6
Member
vi ringrazio di cuore per il vostro aiuto... ho deciso di vendere il tv anche perche' l'audio e' talmente pessimo da non riuscire a resistere...
adesso mi mettero' alla ricerca del 19 pollici (spero FULL hd) con il MIGLIORE AUDIO in circolazione...
a mio modesto avviso, il PANASONIC 19 pollici hd-ready a mio avviso potrebbe essere la scelta migliore...
che ne pensate ?
e come 24 POLLICI per la cucina cosa mi consigliate ?
grazie 1000
-
11-01-2013, 01:27 #7
Member
Se cambi domanda sarebbe da aprire un nuovo thread, altrimenti chi cerca le discussioni per topic poi non le trova. Ciao.