Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Riproduzione file mkv 3D su tv

Buongiorno,
    ho un tv samsung serie ES6900, ma la discussione va bene per qualsiasi televisore che riproduce i file mkv.
    Ho un mkv 3D ma, tentando di riprodurlo, il tv mi dice che il formato non è compatibile. Ho visto che il file ha una risoluzione di 1920x2180, mentre il tv supporta al massimo il formato 1920x1080.
    Leggendo in giro credo di aver capito che i file mkv 3d possono essere side by side (SBS) o bottom up (B/U), cioè rispettivamente con due immagini affiancate o sovrapposte, che, unite insieme danno l'effetto 3d.
    Il mio file è, quindi, un B/U con due immagini full hd sovrapposte.
    Per poter riprodurre il file dovrei riportarlo alla risoluzione massima di 1920x1080 in due modi:
    1) Riportarlo al formato nativo Full 3D senza perdere di qualità, ma forse l'mkv non va bene per questo.
    2) Mantenere il formato B/U con risoluzione orizzontale ridotta a 1980x1080 (2 immagini da 1980x540), con una forte perdita di qualità.

Ovviamente, se possibile, preferirei il primo metodo. Vi chiedo consigli e suggerimenti. Premetto che sono capace di lavorare sugli avi con VirtualDub ma è la prima volta che uso gli mkv. Grazie per i suggerimenti

Curiosità: dove li trovi gli MKV 3D ?
    La mia sala Cinema: Entra

Purtroppo ne ho solo uno per provare il TV. Tornando alla domanda, il 3D dei Blu-Ray in full hd viene anche chiamato frame sequential, in quanto anziché affiancare le due immagini stereoscopiche, queste vengono trasmesse in sequenza una dopo l'altra. Qualcuno sa se esistono dei formati compressi (tipo mkv o mp4) che supportano il 3d sequenziale e quale software usare per crearli?
    Sarebbe utile anche per fare un backup dei propri BD. Grazie
    Ultima modifica di blusaharian; 19-01-2013 alle 20:03

Ricordo che ad oggi l'unico modo per usufruire di mkv legalmente è scaricare le Demo gratuite che si trovano in rete. Qualsiasi altra provenienze è illecita quindi chiudo la discussione poiché l'oggetto è contro lo spirito del forum.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •