|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegare casse attive a tv al plasma
-
14-07-2013, 12:00 #1
Member
Collegare casse attive a tv al plasma
Ciao a tutti.Ho un panasonic al plasma.Ho un paio di casse attive tascam vlx5.Sulla tv ho solo l'uscita digitale e l'uscita cuffie.Sul mio vecchio Samsung avevo invece le uscite rca out,dove ci collegavo le mie casse.Per collegare le casse al panasonic,come si può fare?
Si può usare solo l'uscita cuffie?Non esiste la possibilità di estrarre le rca dalla scart?Ci potrebbero esser problemi dall'usare un'uscita amplificata come può esser quella delle cuffie su casse già amplificate?
-
14-07-2013, 12:16 #2
Member
Ho provato ad estrarre le rca dalla scart.Funziona,il problema è:come regolare il volume master con un telecomando?Le casse hanno il loro controllo del volume sul retro a vite,quindi non è il massimo da regolare.Nessuno sa come fare?
-
14-07-2013, 12:38 #3
Solitamente le uscite hanno un livello fisso, se il TV non consente di intervenire sul modo di regolazione volume in uscita dal menù, ti conviene impiegare l'uscita cuffia con un adattatore jack/rca.
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
14-07-2013, 16:04 #4
Member
Si sentono fruscii dall'uscita cuffie. Da cosa può esser dovuto? Inoltre perde di qualità, non so perché. Non esiste un qualcosa, come dicevo, per regolare il volume delle casse attraverso un telecomando? Mi viene molto utile questa cosa così regolo il volume anche per il lettore cd, pc, ecc...