Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Aiuto Stuck Pixel su Samsung 46es5500

Ciao a tutti,

come da titolo, ieri ho ricevuto il televisore in oggetto, un samsung 46" mod. es5500 comprato in un negozio online (non sò se posso indicare il sito per correttezza sul forum)

Il problema che riscontro, è che il televisore ha, credo si chiami così, uno stuck pixel, ovvero, quando sullo schermo c'è un immagine nera, o cmq qualsiasi tonalità di scuro, quindi grigi, blu scuri etc etc... un pixel che rimane di colore rosso.
    Quindi immaginatevi una scena al buio, pannello nero o quasi, si vede sto puntino rosso, più o meno sulla dx a circa 15cm dalla cornice inferiore.

Ora considerato che per riceverlo ho aspettato un mese circa, come mi consigliate di comportarmi ?

1) Devo contattare il venditore e richiedere la sostituzione ? Col rischio però di riceverne un altro con lo stesso difetto, se non peggiore.
    2) Contattare la casa madre, samsung, e vedere un pò che mi dicono o cosa mi propongono ?
    3) Posso provare a fare qualcosa io in qualche modo ?
    4) Me lo tengo cosi e mi metto l'anima in pace ?

Ho letto un pò di info su google, e ho visto che anche su youtube ci sono dei video per cercare di sbloccare questo subpixel, ma ho visto che durano da un ora, a otto ore anche, mentre da altre parti ho visto che consigliano di non farlo andare per piu di 10 minuti. Poi ho letto anche della pressione da fare sul pannello in corrispondenza del pixel etc etc...

Diciamo però che prima di procedere a qualsiasi tentativo, volevo confrontarmi con voi perchè vi reputo molto esperti in materia,e mi fido ciecamente.

Grazie a chiunque mi consiglierà il da farsi... aspetto vostre notizie.

p.s.
    Tenete presente che lo si vede solo in posizione assolutamente frontale, lo guardo a circa 2mt di distanza, ma già in obliquo non lo si nota piu, però sarà che sono pignolo io, ma l'occhio mi cade sempre li...

nessuno mi sa aiutare ?!?

A mio modo di vedere dovresti verificare sulla garanzia del tv se esiste la clausola "zero pixel dead" o qualcosa di simile; ricordo che alcune case la davano (ora non so se Samsung rientra tra queste).

Qualora non vi fosse, ritengo che un singolo pixel dead sia insufficiente per richiedere la sostituzione del pannello e/o del tv: in questi casi c'è un minimo di tolleranza (credo 3/4 pixel).

Anche io con il mio Pioneer 5090H ebbi tempo fa un problema simile (il pixel non era rosso ma bianco talvolta lampeggiante) ma non ho fatto nulla e si è risolto da solo.

Prova a contattare il rivenditore on-line e/o la Samsung. Di più non saprei dirti.

Ciao

Alfredo
    Ultima modifica di alfrimpa; 26-11-2012 alle 14:11
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •