|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Panasonic 50GT50....e ora???
-
21-11-2012, 17:08 #1
Member
Panasonic 50GT50....e ora???
Ieri ho ordinato online un Panasonic 50GT50...visto che non ho mai avuto un TV "serio", tantomeno un plasma, volevo qualche vostro suggerimento. Ho visto che il forum è pieno zeppo di info e guide ma non so cosa scegliere per il mio Pana.
Ho letto che out of the box è già ben configurato....è vero? Cosa si può migliorare?
Quale delle impostazioni predefinite è bene usare per calcio (sky HD) e Bluray?
Qualche info o cose particolari da fare per questo fantomatico rodaggio?
Scusate le mille domande ma non sto più nella pelle e non vedo l'ora che arrivi!!!!
-
21-11-2012, 17:24 #2
ciao, il GT50 ha setting di fabbrica davvero ottimi, forse senza paragoni sul mercato, se non nel "fratello maggiore" VT50. Le accortezze da usare sono poche. Specie all'inizio, evita i setting con valori di luminosità e contrasto troppo sparati: in presenza di loghi fissi, rischi ritenzioni sul pannello.
Usa, invece, la modalità Professionale settata così. Nota bene che sono setting del VT, ma vanno bene uguale per il GT (sfruttando gli ottimi setting out-of-the-box di cui dispone).
Altra accortezza, fagli spesso delle sessioni a base di Avatar o demo HD a schermo intero e senza loghi. Secondo me è il miglior modo - e il più piacevole - per fare il cosiddetto "rodaggio".
-
21-11-2012, 19:01 #3
Member
Io inizialmente pensavo di lasciare tutto così com'è....modificare il settaggio preimpostato solo se vedo calcio o film.
Altra accortezza, fagli spesso delle sessioni a base di Avatar o demo HD a schermo intero e senza loghi. Secondo me è il miglior modo - e il più piacevole - per fare il cosiddetto "rodaggio".)
-
21-11-2012, 21:21 #4
Il rodaggio deve durare zero, per quanto mi riguarda non bisogna fare assolutamente niente. Solo usare setting giusti e visualizzare più spesso possibile film e demo senza loghi, che puliscono il pannello naturalmente mentre ti godi il tv. Se rileggi il mio post precedente, c'è scritto tutto.
-
21-11-2012, 21:25 #5
Member
Okok...grazie mille
-
21-11-2012, 23:26 #6
Ah, dimenticavo (ma nei setting linkati sopra è indicato)... pixel orbiter tienilo sempre su On.
Né Auto né, tantomeno, Off. Mi raccomando
-
29-11-2012, 09:37 #7
emh.. ma si puo utilizzare qualsisi altro BR hd ? perchè propio Avatar? per la particolarita' delle scene? per l ottimo 3d?
Panasonic 50ST50J, LG55C26LD
BDT381
, AVR x1000 e Tesi 242
-
29-11-2012, 10:58 #8
Come sistema antiritenzione (e di rodaggio "intelligente") imho va bene qualsiasi film, video, demo, cartone animato, etc. a schermo pieno e senza loghi, così il pannello si "lava" da solo, lavora in modo omogeneo e non si corre alcun rischio, nemmeno quando il tv è nuovo di pacca.
-
29-11-2012, 12:28 #9
Esiste la discussione relativa a questo tv. Non serve aprirne altre.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)