Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Panasonic 50GT50....e ora???

Ieri ho ordinato online un Panasonic 50GT50...visto che non ho mai avuto un TV "serio", tantomeno un plasma, volevo qualche vostro suggerimento. Ho visto che il forum è pieno zeppo di info e guide ma non so cosa scegliere per il mio Pana.
    Ho letto che out of the box è già ben configurato....è vero? Cosa si può migliorare?
    Quale delle impostazioni predefinite è bene usare per calcio (sky HD) e Bluray?

Qualche info o cose particolari da fare per questo fantomatico rodaggio?

Scusate le mille domande ma non sto più nella pelle e non vedo l'ora che arrivi!!!!

ciao, il GT50 ha setting di fabbrica davvero ottimi, forse senza paragoni sul mercato, se non nel "fratello maggiore" VT50. Le accortezze da usare sono poche. Specie all'inizio, evita i setting con valori di luminosità e contrasto troppo sparati: in presenza di loghi fissi, rischi ritenzioni sul pannello.
    Usa, invece, la modalità Professionale settata così. Nota bene che sono setting del VT, ma vanno bene uguale per il GT (sfruttando gli ottimi setting out-of-the-box di cui dispone).
    Altra accortezza, fagli spesso delle sessioni a base di Avatar o demo HD a schermo intero e senza loghi. Secondo me è il miglior modo - e il più piacevole - per fare il cosiddetto "rodaggio".

Io inizialmente pensavo di lasciare tutto così com'è....modificare il settaggio preimpostato solo se vedo calcio o film.

Altra accortezza, fagli spesso delle sessioni a base di Avatar o demo HD a schermo intero e senza loghi. Secondo me è il miglior modo - e il più piacevole - per fare il cosiddetto "rodaggio".
    Cosa intendi con questo? ....e quanto deve durare il rodaggio (giorni, settimane, mesi )

Il rodaggio deve durare zero, per quanto mi riguarda non bisogna fare assolutamente niente. Solo usare setting giusti e visualizzare più spesso possibile film e demo senza loghi, che puliscono il pannello naturalmente mentre ti godi il tv. Se rileggi il mio post precedente, c'è scritto tutto.

Okok...grazie mille

Ah, dimenticavo (ma nei setting linkati sopra è indicato)... pixel orbiter tienilo sempre su On.
    Né Auto né, tantomeno, Off. Mi raccomando

emh.. ma si puo utilizzare qualsisi altro BR hd ? perchè propio Avatar? per la particolarita' delle scene? per l ottimo 3d?
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

Come sistema antiritenzione (e di rodaggio "intelligente") imho va bene qualsiasi film, video, demo, cartone animato, etc. a schermo pieno e senza loghi, così il pannello si "lava" da solo, lavora in modo omogeneo e non si corre alcun rischio, nemmeno quando il tv è nuovo di pacca.

Esiste la discussione relativa a questo tv. Non serve aprirne altre.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •