Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    66

    Ho dimenticato di precisare che la prova comparativa l'ho fatta trovandomi al centro dei 2 televisori ad oltre 2 mt dagli stessi.

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Citazione Originariamente scritto da maurocicoria1968 Visualizza messaggio
    Ma voi siete riusciti a vedere insieme un full HD ed un 3D passivo come è capitato a me? La differenza è ben visibile ed intrinseca alla tecnologia passiva che "dimezza" la risoluzione, altro che problema mentale. Si può fare lo stessa prova con un TV full HD e vicino uno con segnale a 576. Il 3D passivo ha i vantaggi che correttamente so..........[CUT]
    E' sempre relativo il concetto di ottima immagine in quanto col 3D attivo l'immagine è molto più buia e se si hanno problemi di vista o altro il 3D non te lo godi in quanto ti stanca e allora che te ne fai di una immagine in full-hd?
    Con qualsiasi prodotto che si acquista oggi si rischia di fare un investimento sbagliato in quanto siamo solo agli albori del 3D e in più anche se acquisti un 3D attivo sarà la stessa cosa perchè il 3D di domani sarà senza occhialini.
    Stessa cosa per il tipo di TV,che sia plasma o led sarà soppiantato dagli OLED e quindi non esiste il giusto acquisto oggi in questo campo,o per lo meno può esistere per un periodo di tempo molto breve,2 o 3 anni e poi l'obsolescenza si impossesserà del nostro TV,su questo non ci piove.

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    @meovideo010

    Straquoto di nuovo!
    Tra l'altro, a parer mio, il 3D lo vedo più come un accessorio "ludico" che come una caratteristica per puristi dell'immagine.
    Ottimo per una serata diversa in compagnia di un folto gruppo di amici, vedendo qualche film o la partita su Sky3D (derby, finale di Champions, ecc.) o, magari, le Olimpiadi sempre sul canale di Sky.
    Ecco quindi che la praticità e l'economicità degli occhialini vengono a prevalere su di una qualità dell'immagine che, ammesso ci sia, probabilmente nessuno noterebbe.
    E se il gruppo di amici fossero amici del figlio di 10 anni.... daresti in mano un paio di occhiali da 80 € a ciascuno di loro??!!
    TV: Panasonic TX-L42ET5 - PC: Intel i5-2500K 3.30 Ghz, 8Gb Ram, SSD Crucial C300 128Gb - Consolle: PS3 - MySkyHD


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •