Cominciamo a valutare i modelli 2012!

MauroHOP

New member
Stanno affiorando piano piano le prime recensioni delle tv 2012. Vediamo cosa ci proporranno nei fatti e non sulla carta.
Cominciamo con la prima recensione del Samsung ES8000. Le migliorie a quanto pare ci sono, quindi chiunque fosse intenzionato a prendere un modello Samsung nei prossimi giorni/mesi, conviene che gli dia un'occhiata.
http://www.trustedreviews.com/samsung-ue55es8000_TV_review

L'input lag a quanto pare ancora è al livello dello scorso anno...Un pochino meno, visto che nel 2011 era 66ms.
 
be non mi sembra propio così. non conoscendo come fanno il test ( dai dati sembra vs LCD, e oserei dire un lcd pessimo) il metodo migliore è paragonare il lag con quello del D8000 dichiarato da loro, sperando che abbiano usato lo stesso metodo.
per loro il D8000 ha 35ms, l'ES8000 ha 38-40ms con lag occasionali da 70 ms, quindi mi sembra abbastanza peggio
 
Oddio il D8000 35ms...mi sà che fanno i test con i piedi. Vediamo poi da altre recensioni che diranno dell'input lag. Stando alla recensione hanno migliorato di molto il 3D
 
A me fà pena proprio l'estetica in generale...Odio la cornice di quel colore...sinceramente mi piace solo il Sony esteticamente e lo Zl1...
 
effettivamente il piedistallo lo trovo peggiore come estetica ma soprattutto come funzionalità; non è più possibile ruotare leggermente il tv in caso di visione leggermente decentrata, considerando soprattutto che gli lcd hanno un angolo di visione scarso trovo sia una mancanza importante. A casa mia dovrei guardare i film dal tavolo anzichè dal divano, sai che comodità!
Adesso attendo con ansia le prove dei nuovi modelli a 3d passivo, Toshiba e Panasonic in primis...
 
be io ho avuto in casa sia il d8000 led che il vt30 ed entrambi si possono ruotare, ma di talmente poco ( ero abituato al p2770HD che lo giri praticamente a 270°) che è praticamente ininfluente, infatti non lo giro mai.
 
Max quale Panasonic avrà il 3D passivo?? Sicuramente non un top di gamma visto che i plasma e i led WT e DT avranno 3D attivo...
 
Se non ricordo male si chiama ET5... Non ho ancora capito che livello di tv dovrebbe essere, se qualcuno riesce a trovare news penso possa essere interessante
 
Non me ne vogliate, ma quale valutazioni volete trarre ad oggi?
Non può uscire nessuna recensione, le tv non sono ancora in commercio (e attenzione alle recensioni di modelli non europei: a volte sussistono differenze significative: il D8000 Usa aveva un local dimming vero e proprio, ad esempio), e non usciranno di certo tra pochi giorni (il grosso prima della primavera inoltrata non arriva mai).
 
Onsla l'ho aperto per riempirlo mano mano con le notizie che usciranno ;) Ovvio che per ora sono da prendere con le pinze, ma almeno qualcuno può farsi un'idea di quello che sta uscendo prima di comprare un modello 2011.
 
Possiamo fare solo delle valutazioni estetiche in base al materiale che troviamo online, devo dire che samsung ha presentato dei modelli con un design molto particole o piace o non piace.
Panasonic 2012 continua a rimanere su una linea abbastanza sobria
http://altadefinizione.hdblog.it/2012/01/13/panasonic-gt50-e-vt50-nuovi-tv-plasma-al-ces-2012/

Da quello che si vede in queste immagine sembra che il VT50 sia molto solido e curato bene aspettiamo le novità promesse dalla casa nippon sulla parte elettronica, vera delusione sulla gamma del 2011
 
personalmente ho molta curiosità dei Pana WT50 e DT50. Come si comporta Panasonic nei movimenti? Che filtro monta? Purtroppo non ho mai potuto vedere dal vivo un DT35 quindi sono proprio ignorante in tema Panasonic sul versante Led.
 
il DT35/DT30 ha un pannello velocissimo ottimo per le partite di calcio in generale per le scene con movimenti veloci il problema è la qualità dell'immagine che non è all'altezza di un sony ex720 o di samsung d6500 sui segnali interlacciati.
Al contrario con i segnali progressivi mostra un immagine superba.
Avendo un pannello IPS alpha i colori sono buoni tranne il nero ed il contrasto misero; come tutti i LEd EDGE anche questo modello soffre di clouding in particolar modo non ha una luce uniforme ma compensa il suo ottimo angolo di visione.
E' una tv che mi piace molto, materiali di buona qualità , ottimo audio superiore a tutti nella sua categoria, ottimo per i giochi ma non basta o per lo meno potrebbe andare bene in una stanza per ragazzi che usano console e pc.
 
Esatto ottimo per giocare ma non basta! Una tv deve fare il suo dovere anche con tutto il resto, Sd, bluray, movimento, ottimo nero, contrasto ecc. Meglio 10ms in più di input lag ma almeno si gode come si deve anche un film. Vedremo comunque come si comporteranno i nuovi Pana...un passo in avanti rispetto al DT35 spero ci sia! Sui plasma il passo c'è (almeno sulla carta) vediamo in ambito Led.
 
mmm...ci saranno ancora TV a 50hz senz filtri che migliorano il movimento...che tristezza...mi riferisco al TV LED ES5300

mentre il TV LED ES5500 solo 100 hz...
e via dicendo con tutti gli altri modelli...

Insomma leggendo le caratteristiche mi sembra di capire che hanno tolto la 'D' e hanno messo la 'ES' e hanno rifatto un pò le scocche.

Sono un pò deluso....
 
Samsung si sà...stà puntando ormai sempre di più all'intrattenimento e alla multimedialità, Attendiamo comunque le prime recensioni prima di sbilanciarmi...anche se secondo me il top di gamma sarà un D8000 ancora più interattivo (ergo scaffale).
 
la cosa che mi ha spiazzato è proprio la linea full led sarà entry level mentre la linea di punta è tutta EDGE con un design sempre più sottile . Sembra quasi una linea di transizione per poter fare il passaggio definitivo agli OLED.
 
Top