Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Trasporto Plasma

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Trasporto Plasma


    Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa:sul trasporto del plasma in posizione verticale...
    Premesso che non credo che tutti i rivenditori lo trasportino in questo modo volevo sapere:
    Ho acquistato un Pana p46gt30 da una nota catena(quella rossa che comincia per m)...
    arrivato al ritiro merci con la mia station wagon, ho chiesto al commesso se dovevo usare accortezze per il trasporto e lui mi ha detto:"finchè è imballato lo porti come ti pare"...arrivato a casa invece ho letto sullo scatolo che va trasportato verticalmente, tant'è che lo scatolo stesso ha degli incastri in plastica che servono ad aprirlo di modo da estrarlo verticalmente.
    In rete si parla di rischio danni e rottura pannello ma qualcuno parla anche del fatto che si può danneggiare il circuito interno, ora mi chiedo...
    l'ho trasportato circa 40 min. in orizzontale, estratto in orizzontale ed acceso dopo una mezzoretta(in rete si parla di farlo riposare almeno due ore), ora mi chiedo:danni visibili non ne ho, quindi posso tirare un sospiro di sollievo o il trasporto che ho fatto potrebbe aver portato a danni(pixel bruciati o non so cos'altro)che non sono chiaramente visibili ma che dovrei ispezionare meglio?e comunque sarebbero danni che col tempo si assestano o permanenti?
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    129
    Cavoli quante pare !! Ma si sol che vada sei aposto!

    Controlla solo che non ci siano graffi sullo schermo, il mio plasma lg ha un bel graffione sottile lungo tipo 50cm, che penso sia da imputare al cinese che l'ha messo nella scatola. Ma al mediaworld mi rompevano per la sostituzione perché si vede solo se guardi da certe angolazioni e non dal davanti (motivo per cui l'ho tenuto).

    Comunque a meno che non l'abbiano lanciato giù da un aereo in volo fidati che sono super imballati, impacchettati etc... anti tutto!
    Ultima modifica di Dave76; 12-01-2012 alle 08:05

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da tibuavm
    ora mi chiedo:danni visibili non ne ho, quindi posso tirare un sospiro di sollievo
    Usalo un po' e se va tutto bene tira il classico sospiro di sollievo. Detto questo, ci sono miriadi di thread su questo argomento.

    Discussione chiusa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •