Occhiali 3D e Cardiopatie

cobbe

New member
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un Televisore 3D al Plasma Panasonic Modello TX-P42VT30E e leggendo il manuale ho letto che l'utilizzo degli occhiali 3D e' sconsigliato a persone con problemi cardiaci.
C'e qualcuno che puo' dirmi il motivo di questo?

Grazie

Ps: sono nuovo del forum e chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
Se dovesse essere la sezione non corretta Vi prego di spostarla nella piu' appropiata.

Grazie
 
Questa francamente mi è nuova.
So che alcuni tipi di filmati possono essere (in rari casi in realtà) pericolosi per gli epilettici ma i cardiopatici?!?
 
occhiali 3d e cardiopatie

Ciao bobgeldof,
sinceramente sono rimasto perplesso anch'io perche' non mi aspettavo di leggere che gli occhilai 3d sono sconsigliati a chi ha problemi cardiaci, ma ti garantisco che e' quello che c'e' scritto sul manuale.
 
Il problema che possono causare gli occhiali 3D attivi sta nel senso di nausea e di lievii mal di testa. Ciò è causato dalla difficoltà, da parte dell'occhio umano, a mettere a fuoco due distanze diverse. Nella visione di contenuti 3d l'occhio deve mettere a fuoco la distanza vera e propria (quella del display) e la distanza del contenuto 3D . Questo può causare i sintomi sopraelancati e “credo” possano ripercuotersi sul sistema cardiovascolare, con aritmie e palpitazioni.
 
@vanhelsing1962
Esattamente,la distanza con il display a quel punto non ha piu' importanza,non causando i fastidi esposti sopra,ma causandone altri.:D
 
secondo il mio modesto parere non essendo un medico lo scrivono per riguardarsi da qualcuno che sentendosi male potrebbe chiedere dei danni ciao
 
Top