Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    56

    SmartTv amici e colleghi


    Stasera ho provato la smart tv su una tv samsung al centro commerciale per una buona mezz'ora. Ricordo che smart tv è implementata non solo sui tv samsung ma anche di altre marche e poi ci sono sony con la sua e mi pare panasonic con la sua. Quella di samsung e colleghi, a quanto ho letto dovrebbe essere la più avanzata al momento, per esempio è l'unica che ha flash nel browser e il dnla.
    Impressione: veramente pessima.
    Deprimente. Assolutamente lenta. Telecomando per interagire scomodissimo, applicazione pensate con interazione sbagliata. Un vero totale buco nell'acqua, totale inutilità, inusabilità.
    Meglio risparmiare i soldi, prendere una tv che abbia il pip e collegarci un vecchio(non troppo) pc con a una tastiera wireless magari con pad integrato(se ne trovano).
    Dite la vostra

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    80
    Come detto gia in altri post, prendere una tv xchè dotato di smart tv, x me è sbagliatissimo.....
    ho uno SHARP LCD LC40LE830E LED da una ventina di giorni, dotato di smart tv, e devo dire che dopo averlo testato in internet la prima volta, x semplice curiosità, questa funzionalita x me c'è o non c'è è la stessa cosa, visto che non l'ha uso.
    Scelta da me non x questa funzionalità ma x altro.
    La tv deve fare la tv, immagini nitide, colori vivi etc...
    questo è il confronto che dovremmo fare e non altri.
    Non si puo pretendere da una tv, che queste funzionalità diano il massimo, essa non è dotata di ram, flash,hard disck etcc..
    x queste funzioni vi sono i pc.
    Queste sono le mie considerazioni.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    56

    Sai dipende sempre da quanto costa in più avere smart tv. Per esempio vedere i video su youtube può essere interessante o avere app di informazione o canali (purché super reattive) che non ci sono sulla tv normale o skype. Ma se per skype devo prendere per forza la telecamerina della tv che cosa 100 euro, se la smart tv mi costa 100 euro in più e non mi da niente, il vecchio pc attaccato alla tv mi va molto meglio. Apprezzo la tua opinione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •