Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Parere fissaggio tv 46" utilizzando 2 fori.

Intanto mi presento... sono un nuovo iscritto e sono felice di entrare a far parte di questa comunità competente. Spero di rendermi anche parte rpopositiva in futuro.
    Intanto debbo porre una questione, sperando di trovare una risposta, soprattutto in chi ha adottato "praticamente tale soluzione":

Debbo appendere un 46 pollici (peso circa 20 Kg) al muto, come fosse un quadro.
    Ho sempre adottato questo sistema
    due staffette 4 cm x 10 cm spessore 1,5 in alluminio, praticamente due lingue (Vedi foto) , aventi alle due estremità, da una parte un foro per fissarla al TV, dall'altra un asola, per fissarla ad una vite ad "L" posta sul muro.
    Le lingue "ondulate" sono ben robuste... il dubbio sta nel fatto che, con tale sitema utilizzo solo 2 dei 4 fori, dunque il peso viene scaricato su 2 punti del retro-tv, anzicchè su 4.
    Secondo voi è un problema?

link foto esempio: http://img192.imageshack.us/img192/7482/esempioo.jpg

I tuoi dubbi sono leciti. Se il telaio del tv è stato pensato per rimanere rigido fino ad un certo peso, ma noi non sappiamo quel peso esattamente quant'è, è meglio seguire le indicazioni di installazione e usare tutti e 4 i fori della predisposizione. In fondo basta una staffa lunga (tipo 40 cm se non erro) che prende entrambi i fori per lato...

.............intanto grazie x la tua risposta. Il tv è un samsung LE46B550

- trovare una barra d'alluminia così lunga (considerato il fatto che un po' di spreco è conseguente alla curvatura per distanziarla) non è facile. Utilizzare una "banale lamiera profilata mi sembra altresì azzardato, poichè quella delle staffe e realizzata in materiale qualitativamente superiore al "materiale di consumo" che si reperisce nei magazzini di "ferramenta" !!!!!!!!

Continuo ad essere indeciso. I sistemi fissi commercializzati, che adottano un aggancio a muro "pratico e semplice" tipo quadro, sono limitanti nel "GAP" tra il retro TV e il muro, poco adatti per la traspirazione dell'apparecchio: generalmente intorno ai 3 cm. Inoltre disponendo sul mio apparecchi dei collegamenti HDMI tuti sul retro, 3 cm mi risultano insufficienti.

chiedo scusa per la "lungaggine espressiva".

Per quanto riguarda la distanza dal muro delle staffe convenzionali io ho distanziato la staffa con uno spessore (nel mio caso di legno) che ho fissato in precedenza sul muro. Poi, una volta sicuro che lo spessore fosse a prova di peso, ha fissato la staffa e distanziato la parte sotto per portare il TV in asse.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •