|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: PROBLEMA overscan su led samsung
-
31-03-2011, 14:15 #1
Junior Member
PROBLEMA overscan su led samsung
Salve a tutti , spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo annoso problema , in pratica ho comprato un led samsung ue37c6000rwxxc , su questo led devo visualizzare un multiview che a seconda dei segnali che riceve si setta in automatico a 1080i o 576i entro nel led tramite porta hdmi , fin quando il multiview funziona in hd , tramite il parametro adatta schermo del led l'immagine viene riadattata e vedo tutta la porzione senza ritagli , il problema nasce quando il multiview è costretto a lavorare in sd perche il led nonostante io entri in hdmi vede il formato come non hd e disabilita la funzione adatta schermo facendomi perdere circa il 5% dell'immagine e rendendo inutilizzabile il multiview(ho provato con qualsiasi modalità del menu) , in più o notato che questo avviene sempre e comunque su questi schermi su tutti gli ingressi se non si è in hd quindi anche se guardo un dvd o la tv vedo il 5% in meno di immagine , la samsung oltre a dire che nel menu' utente non vi sono parametri di regolazione per questo problema non dice altro , forse con i nuovi firmware implementeranno mi hanno detto(io ho gia l'ultimo) , nonostante io abbia fatto notare che su schermi di altre marche ed anche samsung esista già la possibilità di disabilitare l'overscan , non mi resta che il menu' di servizio ma non ho trovato notizie in merito al problema e non mi va di smanettare a caso ... non vorrei dover cambiare schermo xche mi creerebbe un sacco di problemi , spero che qualcuno possa aiutarmi ... grazie in anticipo
-
31-03-2011, 14:21 #2
Chiedi nel thread ufficiale del tuo tv.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)