• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio acquisto PANASONIC TXP42VT20E

mako_ita

New member
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio. Vorrei comprarmi un televisore 3d, ho cominciato ad informarmi sui vari modelli alla fine mi sono avvicinato al PANASONIC TXP42VT20E che in questi giorni è arrivato a circa 1500 €.

La scelta alla fine è arrivata a questo modello perchè il plasma ancora mi sembra che abbia una tonalità di colore "diciamo più realistica" però poi al dilà delle cose che possono essere soggettive, volevo un vostro parere tecnico, fra questo modello ed altri modelli anche LED.

Il mio utilizzo principale sarà PS3,XBOX360, qualche bluray, molti DIVX, e canali DDT.

Vi ringrazio anticipatamente per i consiglio che vorrete darmi

ciao:)

sul forum troverai molte informazioni se giri un pochino.
comunque se intendi utilizzarlo per giocare con le consolle, ti consiglio di approdare verso nuove tecnologie.
Il problema della ritenzione e dello "stampaggio" sono ancora oggi un grave problema della tecnologia plasma.

grazie per la risposta,

mi potresti indicare qualche modello che a tuo dire potrebbe andar bene.
L'importante che non abbia il pannello lucido (non mi piace).

ciao

I plasma da un lato vanno "trattati con cura" per evitare problemi di burn-in permanente, dall'altro offrono le migliori performance nei giochi grazie ad un'efficacia nelle scene in movimento inarrivabile per un lcd (ad eccezione, in particolare per i panasonic, del green ghosting).
Di conseguenza se l'uso con console è molto forte e preponderante rispetto al resto (cioè fai sessioni dello stesso gioco molto lunghe e usi poco la tv per il resto) dovresti ripiegare su lcd.
In caso contrario il plasma da te scelto va benissimo, sempre che tu non sia sensibile al green ghosting (in tale caso andrebbe meglio un plasma samsung).

Il modello in questione è praticamente esente dal green ghosting, comunque ti consiglio di spostarti sulla discussione ufficiale del VT20. E' inutile ripetere qua delle domande che sono già state poste mille volte sul thread ufficiale.

ciao

penso che un alternativa con un bdg sui 1200 ( comprendente il3d)
possa essere SAMSUNG LCD LE46C750 - 3D che penso vada meglio per il gaming.

Nel mio caso sto valutando fra i due, ho 2,5 metri di distanza utile
e sono indeciso fra questo e il viera TX-P42VT20E
con uso di sky hd , dtt e poco gaming ( ma wii quindi bassa risoluzione)

dato che i prezzi si equivalgono.

cosa mi cosigliate?

Inoltre a 2,5 metri e' meglio un 42 o 46 ( credo che per i programmi dtt standard meglio il 42 ma per sku hd meglio il 46...)

o sbaglio?

il 3d si vedra se va bene 3 ore al mese rispetto alle 60 al mese della tv 2d

quindi e' solo un extra....

il plasma in effetti mi piace ma con 1200 euro non trovo un 46 3d mi pare..

inoltre per il gasming wii poco ma.... meglio lcd direi

A quel prezzo trovi il Sammy 680 (addirittura il 50"). Ti ricordo che, in ambito 3D, i Plasma costano meno degli LCD, oltre a rendere sicuramente meglio (anche e soprattutto nei games).

50 pollici a 2,5 metri con un segnale spesso in standard digitale terrestre?

credo sia troppo vicino dato che le distanze si calcolano anche
in base al segnale.

cmq l'unica e' andare a vedere la differenza...

PS: enel confrontoa plasma a 50 che ne dici dell' LG PX950N ?

Da quel poco che sono riuscito a vedere, e nero a parte, un pò altino, secondo me hanno un "quadro" pulito e ben definito e un'ottima colorimetria.

@ mako_ita
Per la tua tipologia d'uso (dtt e games)più distanza di visione potresti prendere anche un 50 ovviamente per me plasma rendono meglio con i giochi hanno tempi di risposta più veloci questo dopo un bel rodaggio di 100 ore. Ti toccherà allontanarti o avvicinarti al tv in base a quello che vedi; su un 50 con mat. sd noterai artefatti se non ti metti almeno a 3 m.
Il mio consiglio è Samsung c680 o se lo trovi ha buon prezzo C6900 visto il tuo budget, perchè rendono meglio dei Pana con fonti sd. Anche lg 50px950 non è male si comporta bene un pò in tutte le situazioni hd e sd, con i giochi non sò.