• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

miglior scaler interno

Wile.E

New member
si, ho cercato con la funzione cerca, mi torna un elenco di oltre 10 discussioni con migliaia di risposte...
Vorrei solo sapere, data la vs esperienza in merito, quali marche (in linea di massima) hanno uno scaler integrato "decente", tra le solite panasonic, lg, samsung etc, parlando di plasma hdready.
Ah, ed anche se lo scaler è lo stesso per tutta una serie di tv (es. la pk della lg) a prescindere dai vari pollici o addirittura è lo stesso anche nella serie pj.

grazie a tutti, saluti
 
gli scaler lg/sam/pana sono tutti piuttosto buoni, almeno rispetto alla media delle elettroniche integrate nei tv, che non possono certo competere con le performance dei migliori processori esterni dedicati. Le differenze più evidenti si riscontrano invece nei deinterlacer.
Coi modelli entry level, comunque, non è il caso di aspettarsi miracoli ;)

... sui modelli di fascia più alta (vt20, c7000, etc.), tra i tre marchi citati, ed esclusivamente per quanto riguarda il deinterlacer, direi prima sam, poi lg, poi pana ... gli scaler, invece, sono imho da considerarsi tutto sommato equivalenti: eventuali differenze si riscontrano con segnali di test in laboratorio, ma difficilmente a occhio nudo
 
Ultima modifica:
Top