|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio televisore per guarda la TV!
-
29-12-2010, 14:09 #1
Member
Consiglio televisore per guarda la TV!
Ciao ragazzi, devo aiutare mio padre ad acquistare un televisore sui 42 pollici, con un budget non superiore a 600 euro, vi faccio partecipi della mia indecisione, spero possiate aiutarmi.
Più volte ho sentito dire che per usarlo come TV (mio padre lo userebbe SOLO per la tv, analogica o digitale - mediaset premium hd calcio - e MAI come monitor) è meglio un plasma.
Perchè ha migliore resa cromatica, migliore angolo di visuale, migliori tempi di risposta...
L'altro giorno però mi trovavo da mediamondo e confronto due pannelli a caso che mi sono trovato davanti, entrambi da 42 pollici, un plasma (Panasonic) e un LCD (Samsung) entrambi di fascio bassa, si notava a occhio nudo, moltissimo, la differenza di definizione tra la risoluzione dell'LCD full hd (1920x1080) e quella del plasma (1024x768).
Successivamente ho approfondito un pò la questione e ho verificato che Panasonic vendere due tipo di plasma: quelli normali e quelli neoPdP.
Ho visto che tra quelli normali ce ne sono anche di Full Hd (1920x1080) a prezzi ragionevoli (meno di 600 euro), ad esempio il TX-P42U20
Ecco le mie domande:
1) Il fatto che una plasma sia meglio di un lcd per guardare la TV, è vero in assoluto, o solo a partire da una certa fascia di prezzo e di dimensioni dello schermo? Se si, a partire da che dimensioni e che fascia di prezzo.
2) In generale, tra un Plasma Panasonic Full HD (TX-P42U20) e un qualsiasi altro LCD Full HD intorno ai 500 euro, quale credete sia migliore come televisore?
Grazie!
-
29-12-2010, 14:45 #2
Senior Member
ciao
sulla base della mia esperienza personale mi sento di suggerirti un lcd samsung, il modello LE40C650. E' un 40'' che su negozi online trovi a circa 550 e. (quindi siamo nel budget).
Purtroppo non lo fanno a 42''; dopo il 40 fanno il 46'', ma per questo si sfora il budget di un pò (costa sugli 850e).
E' un ottimo lcd, si vede molto bene la tv sia in HD che in SD. Ed ha un ottimo rapporto qualità / prezzo.
I plasma non li conosco bene quindi mi asterrei dal fare commenti.
Posso solo dirti che plasma e lcd, per loro natura, hanno un'immagine diversa. Il plasma è + morbido e naturale, l'lcd ha un'immagine più marcato.
C'è chi preferisce l'uno e chi l'altro, non si può dire che uno è migliore dell'altro.
ciao
dFirma rimossa