• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

effetto tridimensionale ....non il 3D

paolobody

New member
Non parlo del 3D con gli occhialini.

Nei cc vedo delle tv con sorgenti in alta definizione che hanno quasi un effetto tridimensionale.
Personalmente è una cosa che mi fa impazzire.

Mi chiedo: sono solo i televisori fullhd a goderne, oppure anche con un normale hdready (quindi ad esempio con un mkv 720p) si ha questo effetto?
 
per avere l'effetto tridimensionale di cui parli bisogna avere oltre a una buona definizione (anche un hd ready di piccolo o modesto polliciaggio ce l'ha) un valora del nero bassissimo, perchè è il nero che da profondità all'immagine
 
E in un centro commerciale, è quasi una leggenda,
trovare un tv ben calibrato sulla scala dei grigi,
però anche inserendo alcuni filtri a palla, DNR, Edge Enhancement, mosquito noise o altro, seppur falsificando l'immagine originale,
si ha un'aumento della profondità,
e in un cc è più probabile questa seconda ipotesi
 
alcova86 ha detto:
.... (anche un hd ready di piccolo o modesto polliciaggio ce l'ha)

Se consideriamo un PDP 5080xd Kuro Hd Ready Pioneer direi che di tridimensionalità c'è ne tantissima visto l'ottimo livello di nero.
 
capito, pensavo fosse dole prerogativa delle tv con 1080linee e non delle 720 (perchè avevo letto questo informazione su qualche sito).
Invece è dato dai filtri della tv come mi pare di capire
 
Top