• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Programmi digitali su LG PC55

Carococco

New member
Salve a tutti ho un problema col televisore LG PC55 da 50 pollici.
Da quando hanno smesso di trasmettere in analogico ho dovuto riprogrammare tutti i canali digitali sul mio televisore.
Vado com menu in configurazione e faccio partire la memorizzazione dei canali in automatico.
In effetti ne trova circa 150 ma, quando faccio per memorizzarli il tv si blocca e non sente piu' alcun comando, allora devo spegnerlo ma, riaccendendolo non trova alcun canale.
Se fermo la memorizzazione a circa 120 me li prende ma, non ci sono rai1- 2 e 3.
Penso che il problema sia nella memoria che non riesce a registrare 150 canali.
Possibile che un tv moderno non riesca a tenere in memoria 150 canali digitali?
Magari si riesce a cambiare qualche cosa entrando nel menu di settaggio quello di fabbrica o devo rassegnarmi ad usare il decoder satellitare di Sky per poter vedere tutto?
Grazie per una risposta.

Si tratta di un problema noto di molti tv lg: c'è un post per lo stesso problema pochi minuti prima del tuo.
In ogni caso non sembrano esserci soluzioni se non quella di usare la ricerca manuale.

In ricerca manuale pero' non trova i canali.
Questa sera riprovo a vedere con un po' di pazienza.
Certo che un LG che non riesce a memorizzare 150 canali è una cosa scandalosa e dovrebbero gratuitamente sistemare la faccenda.
Un mio amico che ha un Samsung lo ha riportato in assistenza e glielo hanno sustemato, pero' è un 32 pollici.
Portarlo eventualmente in un centro assistenza non se ne parla, poichè il mio tv è un 50 pollici e pesa 60 kg.
Poi io abito all'8° piano e sull'ascensore non ci sta, quando lo comprai lo portammo su a mano io e un mio amico per 8 piani.
Non manchero' naturalmente di fare la peggior pubblicità negativa ad LG che invece di continuare a cercare nuovi acquirenti, dovrebbe assistere meglio chi gli ha dato la preferenza.

In ricerca manuale pero' non trova i canali.
Questa sera riprovo a vedere con un po' di pazienza.
Certo che un LG che non riesce a memorizzare 150 canali è una cosa scandalosa e dovrebbero gratuitamente sistemare la faccenda.
Un mio amico che ha un Samsung lo ha riportato in assistenza e glielo hanno sustemato, pero' è un 32 pollici.
Portarlo eventualmente in un centro assistenza non se ne parla, poichè il mio tv è un 50 pollici e pesa 60 kg.
Poi io abito all'8° piano e sull'ascensore non ci sta, quando lo comprai lo portammo su a mano io e un mio amico per 8 piani.
Non manchero' naturalmente di fare la peggior pubblicità negativa ad LG che invece di continuare a cercare nuovi acquirenti, dovrebbe assistere meglio chi gli ha dato la preferenza.