|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
17-11-2010, 16:23 #1
Posizionamento tv difficoltoso: cercasi alternative possibili
Tralascio i complimenti per la marea di informazioni, consigli e guide presenti per una scelta consapevole di tv e media relativi, il mio problema però si pone ancora prima di chiedere consigli per la scelta del nuovo tv.
Dovendo infatti sostituire il vecchio crt 32" con uno nuovo il problema che mi si pone subito è la dimensione da scegliere. Nella nicchia dove è posizionato il tv attuale (allego foto) la dimensione massima che posso prendere è il 37", prima di rinunciare al plasma (minimo 42" per il full HD) o ad un lcd da 40" volevo capire se esistono alternative di posizionamento.
Le idee che mi sono venute in mente sono due, prendere un supporto a muro (la nicchia è vuota e dietro c'è un bel muro spesso, ma la distanza che serve è circa 70cm) e agganciare il tv posizionandolo davanti alla nicchia, in modo che possa sporgere dai lati di quei cm che servono, oppure agganciare delle staffe direttamente al mobile (massello di ciliegio, peso spropositato) e agganciarci il tv sempre posizionandolo davanti alla nicchia.
Sono idee percorribili oppure e meglio mettersi l'anima in pace e ripiegare sul 37"? Se non trovate qualche soluzione voi so già che non ci saranno alternative, grazie in anticipo.
Emiliano
-
18-11-2010, 12:34 #2
Junior Member
Ciao Emiliano,
altre idee sinceramente non ne ho. Solo un commento:
considera attentamente se 3" in più valgano la pena a scapito di una soluzione che forse esteticamente non è al top...
-
18-11-2010, 14:42 #3
Senior Member
ciao Emiliano,
potresti modificare il mobile.
Taglia e togli/sposta le assi verticali ai lati del crt. Per ovviare al problema statico ti basterebbe aggiungere un profilo a L di alluminio e poi rivestirlo in carta adesiva ciliegio.
Poi puoi scegliere se rimettere le assi verticali tolte ed adeguarle al nuovo 42-47 pollici
ciao
paolo
-
18-11-2010, 18:53 #4
Senior Member
Originariamente scritto da emiliano69
SALUTI
MASSIMO
-
19-11-2010, 21:39 #5
Non capisco perchè non mi sono arrivate le segnalazioni delle vostre risposte, ma questo è un altro problema.
La distanza di visione è circa 2,5m e chiaramente il 37" va un pò stretto ma se non trovo alternative quello mi tocca. L'uso sarà prevalentemente Sky HD, blu-ray e dvd.
Ho visto peraltro che alcuni 40" 3D potrebbero entrare nella nicchia, però si sale di prezzo e il 3D non mi interessa sinceramente, anche se questa soluzione la stò iniziando a prendere in considerazione.
Non ho ben capito la soluzione di Paolo (bittoliquido) ma è certo che tagliare un mobile fatto su misura in massello di ciliegio si scontra con l'ostacolo più grosso presente: mia moglie :-), comunque fammi capire meglio cosa intendi, non si sa mai.
Ringrazio dei consigli anche Onslaught che in MP mi ha già dato qualche indicazione.