Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

nuovo tv hd per inesperto

salve a tutti,
    finalmente sono riuscito a convincere i miei a comprare un tv hd

il problema è il seguente:essendo la prima volta ke ne consideriamo uno,siamo totalmente inesperti!

ho provato a chiedere informazioni ad amici,e a farmi qualche giro tra euronics e mediaworld,solo ke in quest'ultimo caso prendo i consigli con le pinze,perchè gli addetti possono avere profitti dalla vendita di determinate marche..

ecco quello ke cerco
    un tv full hd,in modalità 100hz,di 37" o 40" sennò non entra al posto del vecchio..prezzo intorno ai 1000€ (meglio meno ke piu )
    l'uso ke ne devo fare è vedere lo sport su sky,e se mi compro la ps3 (forse) giocarci..

se cercate qualche altra informazione specifica per dare consigli dettagliati,chiedete pure,ma come vi ho già detto non sono esperto,quindi sul tecnico non so niente

a me un amico ha consigliato un philips pfl7605,mentre ad euronics il tipo della sony me ne ha consigliati due: nx700 ed ex710

questi sono i modelli ke conosco,ma se x voi c'è qualcosa di meglio non esitate a consigliare..so ke il prezzo di 1000 euro non è molto,ma cerco il miglior tv possibile a questo prezzo..

grazie a tutti per l'eventuale aiuto

help!

Ciao, primo non ti fidare mai dei negozianti che spesso ne sanno meno di te, quardali e testali tu stesso, cmq nel tuo caso se non fai uso di gaming e soprattutto non ne farai un gran uso prenderei in considerazione il plasma, ti invito a leggere questo topic per capire meglio, è un pò lungo ma utile...
    Ciao spero di essere d'aiuto

innanzitutto grazie per avermi risposto..
    la stanza in cui andrà la tv è abbastanza illuminata (c'è una grossa finestra,di lato alla tv) e cmq ho il vincolo ke deve avere dimensioni massime di un 40" (40" senza cornice,quindi se una tv ha una grossa cornice dobbiamo diminuire il polliciaggio,ma preferirei di no)..
    anche il prezzo è un vincolo,diciamo ke oltre i mille euro ci dovrei pensare..

l'uso ke ne devo fare è principalmente per guardare sport (basket,calcio) e in misura minore film e tutto il resto ke passa sky..
    il discorso ps3 per il momento lo tralasciamo perchè non ho ancora deciso se comprarla,ma non vorrei ke poi se faccio la spesa mi trovo con una grafica non ottimale..

tu mi consigli sempre il plasma?con lo sport va meglio?
    c'è qualcosa di accettabile 40" intorno ai mille euro?
    altrimenti anche un led..

i modelli ke ho elencato nel post precedente (philips pfl7605,sony nx700,sony ex710) sono buoni o trovo di meglio allo stesso prezzo?grazie!

Un buon 40 pollici secondo me è il Samsung 40c650, lcd 100 hz, si trova a circa 750 €, online forse anche meno.
    Non conosco i modelli della Philips, quindi non ti so aiutare, ma sono sicuramente buoni prodotti, però se non vuoi spendere un'esagerazione penso che il mio consiglio sia buono.
    Leggiti le discussioni a riguardo per farti un'idea di quello che pensavo i proprietari.
    Ciao
    HT TV Samsung 40C6000 BD Player LG BD550 HT Yamaha HT-4063
    Hi-Fi Ampli 2ch Sony TA D705 Cd Player Sony CDP M42 Diffusori Pioneer CS 3030
    PC DAC
    Behringer UCA202 Diffusori Empire PS 2050

ok grazie,lo farò

ma tra lcd e led qual'è migliore?

Citazione Originariamente scritto da tom!
    ok grazie,lo farò

ma tra lcd e led qual'è migliore?

Prendi il Samsung LCD LE40C750

200 hz, quindi esageratamente soddisfacente per la visione dello sport.
    E' anche 3D.

Citazione Originariamente scritto da Jung2010
    Prendi il Samsung LCD LE40C750

200 hz, quindi esageratamente soddisfacente per la visione dello sport.
    E' anche 3D.
    leggendo qua e la per il forum,molti dicono ke per lo sport conviene il plasma..
    è vero?

Caro tom guarda che i led non sono altro che lcd illuminati dalla tecnologia led quindi per fare un paragone hai chiesto è meglio una macchina o un benzina?
    Consiglio di leggerti qualche topic sui led

Citazione Originariamente scritto da Cilius82
    Caro tom guarda che i led non sono altro che lcd illuminati dalla tecnologia led quindi per fare un paragone hai chiesto è meglio una macchina o un benzina?
    Consiglio di leggerti qualche topic sui led

sono la stessa cosa,solo ke si vede un po meglio..giusto?

Non credo. Alla fine credo che sostanzialmente sia una questione estetica

Comunque non è vero che per lo sport sia migliore un plasma.

Citazione Originariamente scritto da Jung2010
    Non credo. Alla fine credo che sostanzialmente sia una questione estetica

Comunque non è vero che per lo sport sia migliore un plasma.
    ok grazie..
    devo passare da euronics o mediaworld a vedere se ce l'hanno il modello di samsung consigliato da te e da jonnie walker..

ora come ora,devo dire di essere orientato verso il sony 40nx700 ke vendono a 1099 euro..
    secondo voi allo stesso prezzo o meno posso trovare di meglio?

Jung 2010 migliore o non migliore è una questione abbastanza soggettiva, come saprai bene anche te plasma ha una visione più reale dell'immagine e non ha il classico effetto scia (ora migliorato ma non mi vengano a dire che l'hanno tolto), può avere il green ghosting ma va a sfiga.
    Io consiglio di andare in un cc e farti mettere un disco blu-ray su un plasma prova pure i panasonic g20 che sicuramente ce l'hanno collegato e poi su un LCD a LED (sono un pò più luminosi e si vede), poi fai tu le tue considerazioni. C'è chi preferisce plasma tutta la vita, chi LCD.
    Tradotto in poche parole il plasma è quello che si avvicina di più al vecchio crt come immagine, l'LCD ce l'avrai davanti gli occhi adesso mentre leggi.
    Fa da se che forse per le cose digitalizzate è meglio quest'ultimo per la TV normale l'altro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •