|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
05-10-2010, 13:57 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 1
[LCD PHILIPS 47PFL5604H] vs. [SAMSUNG PLASMA PS50c550]
Salve a tutti gli amici di questo splendido Forum!
Innanzi tutto spero di essere nella sezione giusta per porvi il mio atroce dilemma. Sto valutando l'acquisto di un nuovo schermo tv e ormai è un mesetto che sono "dentro al tunnel"...sono diventato l'incubo dei commessi delle principali catene di elettronica!
Venedo al punto le mie sinapsi necessitano di una tv di grandi dimensioni dove poter godere la visione di film in hd e dove poter giocare tramite console di ultima generazione.
Cercando tra le moltitudini di marche alla ricerca di un buon compromesso qualità/prezzo sono arrivato a questi due modelli.
-> LCD PHILIPS LCD 47PFL5604H oppure SAMSUNG PLASMA PS50c550 <-
Il prezzo è identico 799€
Entrambi FULL HD
Componentistica pressochè uguale
Il Samsung è più grande (anche se di poco)
Il Philips rispetto agli altri LCD di stessa fascia di prezzo ha una saturazione favolosa quasi identica al plasma!
Inizialmente optavo verso il Plasma Samsung che è un po' più grande però giocando con la console e vedendo canali tv con lochi statici, la paura di ritenzione delle immagini ed il pericolo burn-in mi manderebbero in paranoia totale. Ho visto che il Plasma Samsung ha dei sistemi di protezione contro questi incovenienti ma comunque c'è sempre da stare molto attenti. Inoltr mi sembra di aver capito che i plasma sono molto più delicati degli LCD.
Forse meglio il Philips che, anche se un po' più piccolo, lo gestirei con più tranquillità.
Vi chiedo umilmente un vostro consiglio e se qualcuno possiede uno dei due modelli qualche dritta sarebbe assai gradita.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione e un abbraccio a tutti!!!!!!