|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
01-09-2010, 14:05 #1
Member
TV LCD: è meglio lasciare in stand by, spegnere o staccare la ciabatta?
Una TV LCD, quindi con una tecnologia diversa dai vecchi CRT, come deve essere lasciata quando non è in uso?
1) sempre in standby (ovvero spenta da telecomando, ma con lucina accesa);
2) spenta con il suo interruttore;
3) spenta con il suo interruttore e spegnere anche la ciabatta.
Quale è la soluzione migliore e quali le differenze in termini di durata dell'apparecchio?
-
12-09-2010, 08:07 #2
Junior Member
..interessa anche a me questo discorso..
ho un tv samsung c8000 led, vorrei sapere se lasciando la tv in standby durante il giorno potrebbero esserci pericoli che so ad esempio in caso di maltempo, fulmini ecc. .( non vorrei che la tv esplodesse..)
Allo stesso tempo, visto che ora è collegata ad una ciabatta che spengo quando esco di casa , non vorrei si danneggiasse il tv a togliere alimentazione ogni volta.
Tra l'altro le samsung non hanno il pulsante per spegnerle dallo standby.
grazie a tutti.
-
12-09-2010, 08:47 #3
Member
Ho due plasma collegati alla rete elettrica con una ciabatta provvista d'interruttore (dato che ho collegati insieme a loro altri apparecchi che si mantengono in stand-by senza possibilità di spegnimento da loro interruttore) e sia di giorno che di notte spengo tutto, eccetto previsione di riaccenderli a breve.
Il mio è però un discorso rivolto esclusivamente al risparmio energetico. E' ben noto, infatti, che per quanto poco un'apparecchio elettrico "ciuccia" anche quando è in stand-by...
-
12-09-2010, 10:07 #4
Tutta l'alimentazione della mia catena video (da anni) è collegata con una ciabatta (sempre in stand bay), mai spenta: problemi di nessun genere anche in presenza (numerosissimi) di distacchi di energia elettrica o maltempo.
-
12-09-2010, 18:32 #5
Junior Member
ho letto da qualche parte, che addirittura togliendo alimentazione tutte le volte alle tv di ultima generazione non è proprio salutare per la tv......sarà vero?
comunque spero che per i tv led non sussistano rischi di scoppio come poteva accadere con il tubo catodico, giusto?
grazie a todos