Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

TV LCD: è meglio lasciare in stand by, spegnere o staccare la ciabatta?

Una TV LCD, quindi con una tecnologia diversa dai vecchi CRT, come deve essere lasciata quando non è in uso?
    1) sempre in standby (ovvero spenta da telecomando, ma con lucina accesa);
    2) spenta con il suo interruttore;
    3) spenta con il suo interruttore e spegnere anche la ciabatta.

Quale è la soluzione migliore e quali le differenze in termini di durata dell'apparecchio?

..interessa anche a me questo discorso..

ho un tv samsung c8000 led, vorrei sapere se lasciando la tv in standby durante il giorno potrebbero esserci pericoli che so ad esempio in caso di maltempo, fulmini ecc. .( non vorrei che la tv esplodesse.. )
    Allo stesso tempo, visto che ora è collegata ad una ciabatta che spengo quando esco di casa , non vorrei si danneggiasse il tv a togliere alimentazione ogni volta.
    Tra l'altro le samsung non hanno il pulsante per spegnerle dallo standby.

grazie a tutti.

Ho due plasma collegati alla rete elettrica con una ciabatta provvista d'interruttore (dato che ho collegati insieme a loro altri apparecchi che si mantengono in stand-by senza possibilità di spegnimento da loro interruttore) e sia di giorno che di notte spengo tutto, eccetto previsione di riaccenderli a breve.
    Il mio è però un discorso rivolto esclusivamente al risparmio energetico. E' ben noto, infatti, che per quanto poco un'apparecchio elettrico "ciuccia" anche quando è in stand-by...

Tutta l'alimentazione della mia catena video (da anni) è collegata con una ciabatta (sempre in stand bay), mai spenta: problemi di nessun genere anche in presenza (numerosissimi) di distacchi di energia elettrica o maltempo.

ho letto da qualche parte, che addirittura togliendo alimentazione tutte le volte alle tv di ultima generazione non è proprio salutare per la tv......sarà vero?

comunque spero che per i tv led non sussistano rischi di scoppio come poteva accadere con il tubo catodico, giusto?

grazie a todos

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •