Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consiglio tv 46-50" ad un neofita smarrito...

Salve a tutti,
    dopo anni (passati) in cui ho seguito l'ambiente piuttosto da vicino oggi sono confuso e chiedo lumi

Ovviamente si tratta di scegliere un nuovo tv, partendo da queste premesse:

- guardo prevalentemente filmati divx-mkv tramite hdmi da un pc apposito

- ho una ps3 con cui guardo blueray (saltuariamente) dvd (spesso) e gioco (praticamente mai)

- non ho sky nè lo avrò mai ma penso che col passare del tempo aumenterà la quantità di materiale hd che vedrò

- guardo la tv da una distanza di 3m

Partendo dall'ultimo punto il primo problema è che guardo molto materiale sottotitolato e con il mio attuale tv, un lg 32" lcd di cui non posso lamentarmi più di tanto, rischio la cecità

L'altro problema riguarda la tecnologia...
    Pensavo infatti che il plasma fosse ormai superato ma vedendolo a casa di un amico mi sono reso conto che mi soddisfa molto di più degli schermi lcd (dei led non parlo perchè al momento mi sembrano troppo costosi)
    Poi la differenza tra fullhd e hdready data la mia prevalenza di film d'autore a bassa risoluzione forse non è così scontata come innaginavo...

Quindi avendo un budget di circa 1000 € (meglio se meno ovviamente ), le poche pretese di cui sopra e la prospettiva di tenere il futuro acquisto almeno 3 anni cosa mi consigliereste voi esperti?

so che magari sono stato prolisso ma grazie a chiunque vorrà darmi una mano
    Ultima modifica di giullo; 27-07-2010 alle 23:19

forse è meglio che indichi qual'era il plasma a casa del tuo amico che ti soddisfava per avere un'idea della qualità visiva che hai in mente.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

ah era un samsung nuovo di pacca che si vedeva molto bene, il modello è PS50C550
    Poi ovviamente il mio giudizio non è molto attendibile

visto che la visione ti piace e considerato che per la tua distanza di visione serve un 50 pollici lo trovi online: samsung 50c550 da 755 € http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Mi aggacio alla discussione per cercare l'aiuto di qualche esperto. Vedrò soprattutto sky hd per partite e film, sono indeciso tra 50panasonicg20 e 50 samsung c6500. Potreste consigliarmi?

N.B. Mi piacerebbe poter arrivare al Led Local Dimming Toshiba da 55 pollici oppure al Led Edge 52 Sony EX700 ma non so se ne vale veramente la pena uscire così fuori budget.

Grazie

allora se stai con questi budget come ti ho già detto ho il samsung 50c7000 perchè con skyhd è quello che rende meglio e tu lo useresti in funzione 2d che va benissimo o se fai lo sforzone va benissimo anche il toshiba 55sv685 con però sempre il leggero difetto dell'angolo di visione rispetto al plasma che da qualunque parte lo vedi lo vedi bene.

Grazie ma come ti dicevo nell'altro post devo acquistare forzatamente da mediaworld e 2500 euro mi sembrano troppi.
    Restiamo sui 1300/1500
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    visto che la visione ti piace e considerato che per la tua distanza di visione serve un 50 pollici lo trovi online: samsung 50c550 da 755 € http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
    ah ok, quindi secondo te va bene per le mie esigenze?
    leggevo da qualche parte che gli schermi fullhd rendono male con sorgenti a bassa risoluzione quindi non è vero?
    Poi scusa l'ignoranza ma esiste ancora quel problema per cui il plasma si impressiona con un'immagine persistente?
    il mio amico del samsung sostiene di no...

grazie

leggi male e generalizzi, o leggi meglio o stai a sentire chi ti consiglia, vai dal tuo amico e guarda come si vede in sd, per me si vede bene.

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    leggi male e generalizzi, o leggi meglio o stai a sentire chi ti consiglia, vai dal tuo amico e guarda come si vede in sd, per me si vede bene.
    Infatti mi sembra che sono proprio qui a chiedere consigli

Il problema è proprio che io non mi fido della mia visione
    All'inizio mi sembra perfetta ma dopo utilizzandolo un po comincio a notare mille particolari e non so se sono io a trovare difetti dove non ci sono o se ho scelto una "sola" ecco perchè chiedo pareri a chi ne sa più di me e magari, avendo una visione ampia dei modelli e delle tecnologie, risulta più oggettivo.

Allora ultima domanda diretta:

tra il samsung di cui sopra e un toshiba 46SL733DG consigliatomi da un altro gentile utente del forum quale preferiresti/e?

Da ignorante totale non so quali siano i vantaggi di edge led vs plasma e viceversa.

grazie ancora

dipende dalla tua preferenza riferita alle immagini, se preferisci un'immagine più definita e tagliente con colori più accesi allora va bene il toshiba con i difetti della tecnologia lcd: angolo di visione limitato e possibilità di banding clouding con una imperfetta gestione delle immagini in movimento data dal tempo di risposta pixel più alto negli lcd, se invece preferisci un'immagine più morbida con colori più naturali allora va bene il samsung con i difetti della tecnologia plasma: consumi leggermente più alti, lieve ritenzione e possibilità di buzz, ma le cose da verificare subito sono il clouding negli lcd e il buzz nei plasma.
    Ultima modifica di benefabio; 29-07-2010 alle 17:14

se il led è come i tv lcd preferisco di gran lunga il plasma....
    chiarissimo grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •