Prossimo calo prezzi 2010

lovelain

New member
Chiedo scusa a tutta la comunità, ma di recente c'è stato un calo prezzi per il mercato LCD (non ricordo il mese preciso).

A quando la prossima botta? (mi basta una idea da chi ha pià esperienza)
Penso che possa essere di aiuto a chiunque ne voglia acquistare uno ORA :p
è qualcosa che di solito si verifica in un certo periodo dell'anno oppure è imprevedibile se non giusto un pò prima?

veramente hanno appena annunciato nei prossimi mesi un aumento del 10%...il ribasso credo che si troverà sempre e comunque sui modelli che vengono soppiantati all'uscita di una nuova generazione e dato che x fine d'anno dovrebbe uscire una sfornata di nuovi modelli molti degli attuali caleranno fino ad esaurimento scorte come sempre

Grazie della risposta. Io volevo comprarmi uno sharp LC40LE700 che se lo cerchi su trovaprezzi puoi vedere quanto costa online. Se è come dici o me lo compro ORA adesso o me lo compro a natale praticamente, sempre che scenda di almeno 200euro.

Ci stanno sempre gli amici che dicono di aspettare e che i led buoni non sono questi... ma non posso mica aspettare 3 anni. Ho già aspettato fino a giugno mo basta :cry:

il 40LE700 è stato sostituito dal 40LE705 (nessuna differenza se non leggermente estetica), quindi a meno di promozioni particolari sui fine corsa (sottocosti vari) non credo venga abbassato ancora. Considera che a listino il 705 costa 1099 euro, quindi il 700 potresti trovarlo sensibilmente a meno (anche se il condizionale è d'obbligo in questi casi ;) )

io sono indeciso se prendere invece un buon lcd ccfl che sono calati molto ma offrono ancora molto (vedi c650) o attendere la prox generazione di led e acquistare a inizio 2011 (o magari cercare se un C8000 è calato notevolmente)

P.S. non ti serve aspettare 3 anni! le case generalmente presentano le nuove serie due volte all'anno

@maxrav

Si in realtà sono stati sostituiti, ma oltre all'estetica c'è lo slot CI+ che hanno aggiunto.
Ti dirò, cercando su trovaprezzi il 705 viene venduto sotto gli 800eurozzi (spese di spedizione incluse!) e, a quanto pare, il 700 lo trovi a più. Non mi chiedere perchè.
Ho contattato un paio di siti e mi hanno detto che i prezzi sono in via di rialzo del 10%... che mi dici acquisto subito?

@etabeta

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=63564
A questo indirizzo trovi la classifica per i CCFL migliori. Io sono d'accordo, infatti l'anno scorso decisi di acquistare un bravia da 100hz che era una goduria. Ora anche 46 pollici lo trovi sotto i 1000euro!

Io il led lo prendo perchè:
1 - lo sfizio di prendere l'unico modello full led
2 - è sharp
3 - tra i led è quello che costa meno

Ma sono pur sempre 200 euro di differenza dai modelli ccfl. Giudica tu. Io non voglio avere rimorsi :p