TV LCD philips con ingresso DVI-D

rafnet

New member
Salve a tutti, mi servirebbe una mano per farmi capire come inviare il segnale video dalla mia scheda video NVIDIA GeForce FX 5200 che ha un'uscita DVI-I ad un LCD Philips che invece ha un ingresso DVI-D. Mi sono procurato un cavo DVI-D ed un adattatore (DVI-I maschio / DVI-D femmina) ma non riesco a visualizzare nulla sullo schermo del TV. Non sono compatibili? bisogna utilizzare un cavo DVI-I senza uso di adattatore? o sbaglio qualcosa?
Grazie.

Il DVI-I è un ibrido digitale ed analogico, mentre il DVI-D è solo digitale.

Non c'è bisogno di nessun adattatore per poter visionare del materiale in uscita da una DVI-I verso una DVI-D, in quanto sono permfettamente compatibili. Prova a togliere quell'"adattatore" (di cosa, non si sa...) e riprova.

ho sbagliato a scrivere:muro:, è tutto l'inverso, e cioè:
la scheda video ha un uscita DVI-D (femmina) e la TV invece DVI-I, il cavo è un DVI-I dual link e l'adattatore (DVI-D (24+1) maschio / DVI-I (24+5) femmina) mi serve per riuscire a collegare il cavo alla scheda video.
Ho fatto delle prove col pannello di controllo della NVIDIA, riesce ad identificare il TV e ne riconosce modello e marca, però continuo a non visualizzare nulla. Per le fonti esterne il televisore prevede solo i "canali" EXIT1 e AV.....

Ultima modifica da un moderatore:
E' indifferente...deve andare lo stesso, visto che hai una DVI-I che accetta i segnali digitali dalla DVI-D. Se il pc legge l'EDID della scheda della tv (in quanto ne riconosce marca e modello), devi poter vedere il tutto. Sul manuale d'istruzioni della tv non c'è nulla che ci può aiutare?

aggiornamento:
allora ho fatto maggior attenzione ai pulsati del telecomando ed alla fine ho trovato quello giusto che mi permette di scegliere anche altre sorgenti tipo S-video, PC e HD. Alla fine sono riuscito a visualizzare lo schermo del pc sulla TV, però rimane un problema:
Non riesco a "fissare" lo schermo del TV, nel senso che i bordi superiore, inferiore, destro e sinistro stanno fuori, si possono però visualizzare muovendo il mouse, cioè lo schermo si sposta a seconda di come muovo il mouse per farmi vedere tutto. Vorrei capire a questo punto come fare perchè sia tutto visibile in un'unica schermata.

Vai nel pannello di controllo della scheda video e verifica che la risoluzione impostata sia la risoluzione nativa del monitor/tv.