|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Toshiba SV685D oppure Pioneer Kuro?
-
05-05-2010, 15:56 #1
Junior Member
Toshiba SV685D oppure Pioneer Kuro?
Salve a tutti,
mi trovo ancora a chiedere i vostri autorevoli pareri.
Dopo mesi di indagini, domande e soprattutto rotture di scatole al caro Onslaught, sono giunto ad una conclusione circa la nuova TV da acquistare.
Quindi mi sono diretto dal mio rivendotre intenzionato ad acquistare un Toshiba SV685D da 46".
Mentre il commesso si informava sulla possibilità di ordinare il modello richiesto mi sono concesso una passeggiata nella sala dove tengono esposti le TV.
E' così che tra una parete di Samsung da una parte e di Sony+LG+Panasonic dall'altra mi vedo un modello deti tanto rinomati Philips KURO, con un pannello che ad occhio avrà come diagonale tra i 50 e i 60".
Sul momento deciso come ero per il Toshiba (me lo venderebbero a 1.700,00 esatte) non ho dato troppa importanza al KURO, visto che se non sbaglio ho letto qua e là che sono usciti di produzione.
Tuttavia ripensandoci poi mi sono anche ricordato di aver letto sempre qua e là per questo forum che simili TV sono tutt'ora uniche per prestazioni, tecnologia e qualità...
Perciò mi sta venendo il dubbio... resto dell'idea di prendere un Toshiba oppure mi interesso per questo KURO?
Ancora non conosco bene il modello di Philips che ho visto tuttavia mi chiedo se può valere la pena informarmi per comprare questo Kuro piuttosto che il Toshiba... che dite?Ultima modifica di Nicchiuz; 05-05-2010 alle 16:12
-
05-05-2010, 16:05 #2
I kuro sono pioneer
.
Sarebbe da sapere quanto sono stati usati.Nicola Zucchini Buriani
-
05-05-2010, 16:10 #3
Junior Member
Ooops.... scusa hai ragione... Pioneer... :P
Cmq dovrebbe essere nuovo... :mhh: tra l'altro ha ancora gli adesivi e le etichette originali :mhh:
Quindi l'uso credo sia stato unicamente quello da esposizione...! ci sarebbe da chiedersi da quanto è esposto in effetti...
devo informarmi... soprattutto sul prezzo!
Dici che potrebbe valerne la pena?
-
05-05-2010, 17:16 #4
Nuovo non credo proprio: avranno quello in esposizione e ti venderanno quell'esemplare, per questo sarebbe da capire quanto è usato.
Nicola Zucchini Buriani
-
05-05-2010, 17:51 #5
Il toshiba si vede benissimo....il Pioneer ha credenziali uniche ma penso che sia più che altro una questione di budget...
Con 1.700 ti porti a casa il Toshi.
Quanti altri soldini dovresti aggiungere (secondo me il doppio ed anche più) per portarti a casa il Pioneer?
Al limite, se non hai problemi di spazio, valuta il Toshi da 55' (vero bestione) che dovresti recuperarlo con 600-700 € in più del 46 che hai visto, risparmiandone altrettante sul Pioneer.
Cmq buon acquistoVideo: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b
-
05-05-2010, 17:52 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
, a quel prezzo..
HDTV : PANASONIC TX-P42G20 - MY SKY HD -
-
05-05-2010, 18:23 #7
Junior Member
Ok perfetto... era quello che in fondo volevo sapere :P
In ogni caso penso che mi informerò giusto per la curiosità!
-
05-05-2010, 18:40 #8
Ad informarti fai benissimo, saputo il prezzo e quanto è stato usato, si può capire se conviene
.
Nicola Zucchini Buriani
-
06-05-2010, 15:12 #9
Junior Member
Premesso che il commesso del negozio non sembrava saperne troppo sul Pioneer che ho visto, o per lo meno non sembrava troppo sicuro, sembra che si tratti del PDP-LX5090H
secondo quanto riferito pare che abbiano quel televisore da qualche mese, ma poi parlando il commesso ha anche aggiunto che lo hanno da prima che la Pioneer annunciasse l'uscita di produzione delle TV KURO.
Dunque nella peggiore delle ipotesi l'uso del televisore è quello da esposizione per quanto tempo? un anno? due?
Il prezzo cui lo vendevano originariamente era di circa 3.000,00, nel pomeriggio mi dovrebbero far sapere il prezzo attuale!
-
06-05-2010, 15:48 #10
Sospeso
ecco dopo che ti hanno cominicato il prezzo compralo e portalo a casa, non confondere il sacro (pioneer) con il profano (toshiba).
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
06-05-2010, 16:01 #11
Direi proprio che sarebbe meglio che ci pensasse bene: se lo hanno da prima dell'annuncio dell'uscita dal mercato di pioneer, vuol dire che è esposto da oltre un anno (quanto "oltre" non posso dirlo, ma la notizia dell'uscita di pioneer dal mercato è di febbraio 2008) .
Ora, personalmente: una tv esposta da oltre un anno in un centro commerciale (a lavorare in modalità dinamica un 10-12 ore al giorno), non la vorrei mai.Nicola Zucchini Buriani
-
06-05-2010, 18:36 #12
Junior Member
Il negozio dove è esposto non è un centro commerciale ma un normale negozio, ciò non toglie che in effetti quel televisore lavora a ritmo pieno presumibilmente già da un paio di anni, quanto meno da uno... e per quanto ottimo possa essere, da profano anche io mi pongo dei forti dubbi...
certo se poi il prezzo dovesse essere veramente interessante potrei farci un pensiero... ora vado a sentire...
A quanto pare la vicenda in qualche modo vi interessa, vi terrò aggiornati!
-
10-05-2010, 12:44 #13
Originariamente scritto da Onslaught
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)