Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Acquisto nuovo Televisore.

Buon pomeriggio a tutti,
    complimenti per le importanti informazioni che fornite, vi seguivo da non iscritto, ma ho deciso di iscrivermi poichè a Luglio mi sposo e devo acquistare il televisore per casa nuova.

Sono completamente indeciso su quasi il 90% delle opzioni.

La tv dovrebbe essere vista ad una distanza di circa 4 m, come misura non vorrei superare i 40/42" perchè ho uno spazio limitato in cui inserire l'apparecchio che verrebbe utilizzato maggiormente per vedere SKY HD, qualche gioco con consolle, dvd blu-ray e se integrato, il collegamento ad internet. Non so quale tecnologia preferire per questo mi affido a voi.

Scusate se sono stato poco chiaro!

Grazie a tutti

Benvenuto: che budget hai a disposizione?
    Nicola Zucchini Buriani

In realta' non ci avevo pensato al budget , ma non vorrei superare i 1.500/1.700 euro. Inoltre, non so se e' superficiale, ma deve avere il digitale terreste HD integrato.

Per il digitale, se hai sky hd ti converrebbe richiedere la digital key (posto che ormai quasi tutte le tv hanno il tuner digitale hd), a maggior ragione se hai il mysky.
    Se vuoi il top della qualità, col tuo budget prendi un monitor professionale panasonic (però è, appunto, un monitor, non tv, non ha alcun decoder integrato).
    Nicola Zucchini Buriani

In realta' non ho ancora nulla, sono proiettato, percio' vorrei una tv abbasatanza completa, come dicevo prima che si colleghi anche ad internet e con una buona soluzione. Chiedo troppo per il budget indicato? e sopratutto, quale tecnologia scegliere in base alla grandezza del monitor, che potrebbe essere anche di 37

Il collegamento ad internet la trovo una delle cose più inutili per una tv: a cosa serve avere le previsioni del tempo, youtube (neanche hd in genere, una vera meraviglia su un 40 o più pollici) ed altre cose del genere?
    Non hai un vero browser ben funzionante, non farti confondere: hai solo funzioni tipo quelle appena descritte.
    Nicola Zucchini Buriani

Hai ragione, effettivamente sotto questo punto di vista non ha senso, ma secondo te, su quale tecnologia e grandezza dovrei orientarmi?

40-42" (oltre non puoi andare, ma sotto diventerebbe un francobollo), se ti interessa la qualità come display puro, direi monitor plasma (sempre col discorso relativo al fatto che un monitor non ha tuner integrati).
    Nicola Zucchini Buriani

forse ti conviene prendere questo che a luglio dovrebbe essere uscito panasonic TX-P42V20 1.599,00 (prezzo indicativo)
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

ragazzi correggetemi se sbaglio ma il budget del nostro amico si colloca su un prezzo al momento un po' "ibrido" in cui l'unica alternativa al plasma realmente non esiste su quel prezzo.

mi spiego meglio; con 1500-1700 euro o si punta sul un nuovo plasma panasonic 42V20 di prossima uscita. oppure vai a risparmiare un po' sull'attuale 42G20 o sul precedente modello 2009 42V10.
    se invece si punta su dei LED pero' con tecnologia "full LED" questi costano molto di più, quasi il doppio del budget proposto. Eviterei un LED attuale con tecnnologia edge.

percui o segui il consiglio di benefabio, oppure di Onslaught ma punti su un monitor tv senza decoder digitale integrato.

in alternativa risparmi magari puntanto su un top gamma LCD da 42'' come il pluri osannato del momento toshiba 42xv635d che con 800 euro massimo te lo porti a casa
    Ultima modifica di Dadoo; 22-04-2010 alle 15:57
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Dovendo utilizzare il televisore in un ambiente cucina\soggiorno ho la necessità che sia visibile anche di lato, questro lo consente il plasma? Eventualmente un 40" è sempre consigliabile al plasma?

Citazione Originariamente scritto da cenzino83
    Dovendo utilizzare il televisore in un ambiente cucina\soggiorno ho la necessità che sia visibile anche di lato, questro lo consente il plasma? Eventualmente un 40" è sempre consigliabile al plasma?
    i plasma non hanno problemi di angolo di visione come invece gli lcd, 40 è un polliciaggio tipico degli lcd per i plasma esiste in quella fascia il 42.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Di lato lo vedresti bene come dal davanti.
    Dal 37" hdready si salta al 42".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •