Dove vanno i produttori tv?

Wile.E

New member
me lo chiedo perchè non capisco come mai il mercato è praticamente costituito solo da apparecchi di alta definizione che con la classica trasmissione in sd fanno rimpiangere parecchio i vetusti crt.
Ma perchè prima di tutto non si tengono in considerazione le trasmissioni in sd che ancora oggi sono quelle guardate nella grande maggioranza per produrre pannelli (plasma o lcd che siano) che vanno bene solo per trasmissioni hd, bluray e demo da centro commerciale?

mah...
 
è un problema che affligge l'italia, negli stati uniti e in tanti altri posti di certo non hanno questi problemi, siamo nel terzo mondo tecnologico noi :D
 
Innanzitutto dovremmo contrastare ovunque (forum, casa, posto di lavoro, ecc.) il luogo comune "voglio-un-LCD-fullaccadì".
Io sarò anche rompiscatole di natura, ma comincio a fare proseliti... felici di avere speso meno di 500 euro in un HD-ready.
Se il mercato degli HD-ready dimostrasse segni di tenuta, magari qualcuno (Panasonic?) potrebbe pensare a un miglioramento dell'elettronica di processo dei segnali SD...

Devo ammettere però che contrastare le mogli degli amici è particolarmente difficile!
 
ok, ma nemmeno gli hdredy fanno proseliti coi classici segnali sd...
Forse il problema è che in italia, a parte mivar, non ci sono produttori tv?
Mivar che del resto ha in listino solo un lcd full, parlando di grossi polliciaggi.
 
I produttori di TV e le catene di vendita guadagnano di più venderti il bel televisore LCD Full HD con retroilluminazione a led a 1500 euro piuttosto del TV HD Ready a 600 Euro. Non importa se poi ti vedrai prevalentemente sorgenti SD e il TV farà pena.

CIAo
Beppe
 
Top