Mi è stata recentemente regalata una ps3 ma ho scoperto con grande rammarico che alcuni titoli, sul mio 29" crt, risultano scarsamente giocabili a causa dei testi troppo piccoli.
Questo, insieme all'annuncio del passaggio al digitale terrestre in Lombardia nei prossimi 6 mesi, mi ha convinto all'acquisto di una nuova tv.
Questa la mia situazione:
L'apparecchio deve stare in un mobile e può essere largo al max 103cm e quindi la diagonale deve essere di 40/42"
La distanza tra tv e divano è di circa 3m.
Vorrei che il comparto audio fosse almeno passabile dato che non ho lo spazio per affiancargli un'impianto ht.
Il mio utilizzo della tv si suddividerebbe all'incirca così:
Resterebbe comunque la 2a tv di casa per molti anni ancora.
Il mio budget massimo è di 750€ ma se riesco a spendere meno è ovviamente meglio.
Considerando tutti questi elementi ho addocchiato alcuni plasma di casa Panasonic che mi pare di capire hanno un rapporto qualità/prezzo migliore degli lcd nella stessa fascia di prezzo:
p42x10 (hdready - 500€)
pf42x10 (hdready - decoder dtt hd - 550€)
p42g10 (fullhd - Neopdp - base girevole - decoder dtt hd? - 750€)
Ho alcune domande da fare:
Mi sono concentrato sui Plasma Panasonic ma non ho preconcetti ne sulle altre marche ne sugli lcd.
Qualunque consiglio è ben accetto.
Questo, insieme all'annuncio del passaggio al digitale terrestre in Lombardia nei prossimi 6 mesi, mi ha convinto all'acquisto di una nuova tv.
Questa la mia situazione:
L'apparecchio deve stare in un mobile e può essere largo al max 103cm e quindi la diagonale deve essere di 40/42"
La distanza tra tv e divano è di circa 3m.
Vorrei che il comparto audio fosse almeno passabile dato che non ho lo spazio per affiancargli un'impianto ht.
Il mio utilizzo della tv si suddividerebbe all'incirca così:
- 40% tv
- 20% dvd e prossimamente br
- 10% filmati in streaming (megavideo) tramite ps3 o htpc
- 15% filmati divx o mkv da htpc o ps3
- 15% giochi ps3
- qualche occasionale navigazione su internet con l'htpc o la ps3
Resterebbe comunque la 2a tv di casa per molti anni ancora.
Il mio budget massimo è di 750€ ma se riesco a spendere meno è ovviamente meglio.
Considerando tutti questi elementi ho addocchiato alcuni plasma di casa Panasonic che mi pare di capire hanno un rapporto qualità/prezzo migliore degli lcd nella stessa fascia di prezzo:
p42x10 (hdready - 500€)
pf42x10 (hdready - decoder dtt hd - 550€)
p42g10 (fullhd - Neopdp - base girevole - decoder dtt hd? - 750€)
Ho alcune domande da fare:
- Considerando diagonale e distanza di visione noterei la differenza tra hdready e fullhd?
- In italia stanno sperimentando il dtt hd solo per pochi canali ma presumo che prima o poi tutti dovranno adeguarsi.
La pay tv non mi interessa ne mi interesserà in futuro. I decoder hd integrati di questi televisori saranno compatibili con i nuovi canali hd in chiaro?
Il dvb-t2 incombe, non è che tra un paio d'anni sarò costretto a comprare un decoder esterno? - Una domanda specifica sul Panasonic p42g10. Dal sito ufficiale non riesco a capire se possiede o no un decoder dtt hd. Qualcuno me lo sa dire?
- Pensavo che lo stampaggio fosse un problema ormai superato ma vedo che, anche in questo forum, ci sono utenti che hanno sperimentato questo problema. Qual'è il punto della situazione?
- Gli lcd/plasma che ho visto hanno il difetto di "cambiare canale" molto lentamente. Come si comportano i modelli da me proposti in quest'ambito?
Mi sono concentrato sui Plasma Panasonic ma non ho preconcetti ne sulle altre marche ne sugli lcd.
Qualunque consiglio è ben accetto.