Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    6

    Consiglio per installazione a parete


    Salve a tutti sto installando un lcd da 47" su staffe a muro. Sul manuale consigliano una distanza di 4 pollici dalla parete ma a me sembra tanto anche perche gli attacchi presenti sulla tv (std vesa 200*200) utilizzano dlle viti M6 che sembrano piccole in funzione anche di un collegamento " a sbalzo" del tv , è vero ceh sulle stesse staffe fino a 2 giuorni fa c'era montato un 42 " pollici del 2005 (che pesava + del doppio ) però le visti utilizzate per il montaggio erano molto + robuste...insomma miscoccierebbe appenderlo e vederlo cadere dopo un po'

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    TV/PD
    Messaggi
    2.783

    Attenzione: i 4" (pollici) sono 10cm e si intende che va usata una staffa VESA 200x200 con fori da 6mm per la placca da avvitare (con viti M6) sul televisore negli appositi fori, ma questa staffa, a muro, la puoi fissare con tasselli opporuni di spessore anche superiore (tipo i TA-8 di Fischer)
    In questo modo, assolutamente il TV è a distanza di 10 o più cm dal muro e arieggia correttamente per non surriscaldasi, ma la staffa è così agganciata che veramente vedo arduo che l'apparecchio faccia la fine che pensi...
    Ovviamente devi scegliere una staffa opportunamente ben fatta, in standard VESA 200x200, conoscendo il peso del TV da appendere, ma la cui distanza di sostegno tra muro e TV sia 10cm o più.
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 30-12-2009 alle 10:02
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •