Consiglio LCD/Plasma 52'' o LED 42''

wawacco

New member
Mi trovo a un bivio, per natale volevo regalare a mio padre o un 52'' LCD/Plasma o un 42'' LED, il budget è di 1100 euro, 100 euro in + 100 in meno, l'utilizzo:

50% Sky
30% Digitale terrestre
20% Sky HD-DVD ecc

Chiaramente con l'aggiunta di più canali in HD facile che verrano usati più quelli che i canali SD su sky, quindi la percentuale è assai variabile..
La questione è che da quello che ho visto i plasma sono adattissimi per i segnali SD, mentre gli LCD e i LED schifano l'SD e prediligono l'HD, quindi a questo punto la domanda è: Esiste un buon compresso ? Stavo guardando ora il Panasonic TH-50PZ80EA ma francamente non saprei..
Grazie a chiunque sappia essermi d'aiuto :) (mannaggia a me che me decido a fà i regali all'ultimo :D )
 
se è per tuo padre sconsiglerei il plasma, un buon lcd ad un prezzo accessibile e buonissimo in sd è il toshiba 46xv635d in offerta da mw a 899.
 
Umh non ho mai avuto un toshiba quindi tocca fare na capatina al mediaworld :D.., ma nell'ambito 52 non c'è niente ? La distanza di visione è di 4 metri e qualche cm : /..Ah poi perchè mi sconsigli i plasma ? Non sono meglio i plasma degli lcd in SD ? Premetto cmq che in ogni caso importantissimo che le partite si vedano bene, sennò me lo tira in testa :D
 
Io concordo con te. Attenzione alle palle con le scie sugli LCD. Anche se è vicino Natale, non mi sembra il caso di cercare le stelle comete :D

Trovi ancora il PZ80? Pensavo fosse fuori listino...
 
con le partite caschi male con i plasma panasonic perchè deinterlacciano male, per quelle ti serve un tv che deinterlacci bene e samsung sotto quell'aspetto è maestra., comunque andrei alla discussione ufficiale sul toshiba a porre domande proprio in merito alle partite e scenderei pure di polliciaggio diciamo a 42 per ridurre al minimo gli artefatti, il 42 comunque è enorme, i plasma li sconsigliavo per tuo padre perchè sono più delicati e necessitano di più attenzioni, rodaggio, uso dello zoom e cambio canale per evitare la ritenzione, scaldano di più e consumano anche di più , per un genitore pensavo di più ad un tv più semplice da gestire e meno problematico.
 
Ultima modifica:
andybike ha detto:
Trovi ancora il PZ80? Pensavo fosse fuori listino...


Ah non avevo visto, me ne sono accorto ora -,-

benefabio ha detto:

Umh capisco, in effetti la mia paura è che mio padre si addormenti sul divano magari col menù di sky e lo lasci 2 ore così, col plasma me sà che non è una cosa consigliabile :D. Il punto è che come qualità/prezzo secondo me ora i plasma vanno alla grande.., anche il samsung B850 non sembra niente male.., al limite potrei ripiegare su un lcd come il Sony W5500 ma non saprei.., cmq dicevo comunque le partite hanno la priorità (specie con l'avvicinarsi dei mondiali..)
 
allora è molto meglio il sony z5500, per il discorso partite quelle hd si vedono bene il problema è quelle non hd, i panasonic per le partite li lascerei proprio stare perchè come ti ho gia detto deinterlacciano male, sul samsung potresti fare un b450 che è un modello hdready che renderebbe un pò meglio in sd e un po peggio in hd, se fai il 50 pollici però visualizza bene anche i contenuti hd a discapito però dell'sd che in quest'ultimo caso risulterebbe svantaggiata dall'alto polliciaggio e successiva sgranatura, secondo me il formato ideale per te è il 42 pollici.
 
Eh ma conta che come ti dicevo la distanza è superiore ai 4 metri, cioè non credo che a quella distanza la sgranatura dell'SD sia così evidente (poi magari mi sbaglio eh :D ) e il 42 mi sembra un po "piccolo". Cmq in ogni caso se prendessi il sony e puntassi al 46'' mi butterei sul W5500, il Z5500 è un po fuori budget..
 
il toshiba che ti ho consigliato all'inizio monta lo stesso pannello del w5500 e differiscono dal fatto che mentre il toshiba si vede meglio in sd il sony è meglio in hd.
 
Top