|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Per tutti i possessori del Panasonic TX-32PD30D
-
31-03-2004, 19:41 #1
Senior Member
Per tutti i possessori del Panasonic TX-32PD30D
Ciao a tutti, volevo avere un'informazione riguardo la taratura del PD 30 all'interno del Service Menu 1; per intenderci quello accessibile mediante l'abbassamento totale degli acuti, l'innalzamento totale dei bassi e la pressione di un tasto sulla Tv con un altro sul telecomando (uff...).
Allora, vedendo che la mia Tv ha dei parametri palesemente diversi da quelli presenti sul libretto di istruzioni in dotazione (forse questi ultimi sono puramente indicativi), volevo sapere se in rete si trova qualcosa riguardo il PD30...
Oppure, se avete il tempo e la voglia, postateli che eventualmente li confrontiamo
Ciao,
Nicola
P.S: nonostante le critiche riscontrate su avforums inglese, personalmente questo TV è eccezionale.
-
04-04-2004, 16:44 #2
Senior Member
Anche io sono un soddisfattissimo possessore di questo eccezionale TV. Direi di non fare riferimento ai valori riportati sul manuale che sono solo indicativi, ma di procurarti un DVD test (io ho usato Eagle Project di AFDigitale)ed eseguire le varie regolazioni di geometria, colore e luminosità. In rete non ho trovato nulla. Mi ha incuriosito il fatto che quando si entra in Service Mod si vede la versione del firmware e la possibilità di flashare la eprom di quest'ultimo. Magari con futuri aggiornamenti sarà possibile aggiungere nuove funzionalità.
L'hai provato collegato in component ad un lettore DVD progressive scan? E' fantastico!
-
04-04-2004, 22:12 #3
Senior Member
MarcoMer ha scritto:
Anche io sono un soddisfattissimo possessore di questo eccezionale TV. Direi di non fare riferimento ai valori riportati sul manuale che sono solo indicativi, ma di procurarti un DVD test (io ho usato Eagle Project di AFDigitale)ed eseguire le varie regolazioni di geometria, colore e luminosità. In rete non ho trovato nulla. Mi ha incuriosito il fatto che quando si entra in Service Mod si vede la versione del firmware e la possibilità di flashare la eprom di quest'ultimo. Magari con futuri aggiornamenti sarà possibile aggiungere nuove funzionalità.
L'hai provato collegato in component ad un lettore DVD progressive scan? E' fantastico!
Senti, sai per caso come posso procurarmi il Dvd test Eagle Project ?
Ho cercato in rete ma ho trovato poco...
Ciao,
Nicola
P.S: l'unico difetto, se proprio devo riscontrarne uno, è la gradazione, perdonami il gioco di parole, "troppo nera del nero"...anche a te da questa sensazione?
-
05-04-2004, 11:09 #4
Senior Member
Dunque, il disco test Eagle Project venne dato insieme alla rivista AFDigitale un paio di anni fa. Potresti chiedere a loro se hanno ancora l'arretrato, altrimenti puoi procurarti altri DVD test in rete. Se cerchi su questo forum troverai indicazioni al riguardo.
Per quanto riguarda il nero, troppo nero, beh, io sono contento che sia tale. Il nero deve essere nero. Quello del nero non nero (grigino per lo più) è uno dei maggiori difetti che ancora si vedono su videoproiettori, schermi al plasma o display lcd.
Se invece ti riferisci alle zone d'ombra scure dove non riesci a distinguere quasi nulla, allora credo che sia un problema di regolazione del contrasto e della luminosità del cinescopio, perchè il 32PD30, ben regolato, si comporta molto bene anche in questo campo rendendo ancora ben distinguibili le immagini anche se molto scure o al buio.