il 3d sulle nostre vecchie tv

Dienadel83

New member
mi domando, ora si parla tanto del 3d e dei tv a 120hz per supportarlo, ma secondo voi non sarebbe molto meno costoso per noi utenti un decoder o similare che ci permetta di inviare i segnali stereoscopici ai nostri lcd o vpr un po', alla fine i bd3d esistono e per vedere tale formato non necessitiamo di tv di nuova gen. io dico ora faranno i mondiali in 3d ma quante persone li vedranno :confused: visto che i tv 3d saranno diffussi pochissimo?

secondo voi?

OT il 3d credo sarà l'ennesima sola per i consumatori un po' com i 23"fullhd che nulla hanno in + del hdready :tapiro:
 
Non è tanto il fatto di mandare segnali stereoscopici facendoloi passare attraverso un qualche decoder.

Il fatto è che, lavorando a 120 Hz "globali" la TV praticamente riproduce a 60 Hz le immagini specifiche per l'occhio destro e per l'occhio sinistro, sincronizzandosi con occhiali specifici che permetteranno di vedere alternativamente dall'occhio destro o dall'occhio sinistro. La frequenza utilizzata dovrà essere sufficientemente elevata da evitare la visione "a scatti" dell'immagine.

Capirai quindi che la gestione alternata delle immagini e la sincronizzazione tra TV e occhiali non sono cose così facilmente gestibili da assegnare tutto a un "magico" decoder esterno... :)
 
Top